L’Inter si prepara alla tanto attesa stracittadina contro il Milan. Il posticipo di domenica sera se lo prende il derby di Milano, gara che può mettere in palio il momentaneo primo posto in campionato. Cristian Chivu per il big match dovrà ovviare ad alcune assenze, ad una in special modo.
L’infermeria dei nerazzurri: il punto della situazione su Dumfries
Ancora fuori causa Mkhitaryan per un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Out anche Darmian, Di Gennaro e, a scanso di sorprese dell’ultima ora, anche Dumfries resterà ai box per il derby di domenica. L’olandese è tornato anzitempo dagli impegni con la sua Nazionale per un problema alla caviglia.
Le noie fisiche continuano a tormentare il classe ‘96 e per lui ad oggi il derby rimane utopia. Più probabile che venga preservato infatti, quantomeno per averlo nella trasferta di Champions in casa dell’Atletico Madrid. O almeno questa è la speranza, visto che non si esclude un possibile forfait anche per l’impegno europeo.

Stop Dumfries, l’aggiornamento de La Gazzetta dello Sport
Questi gli aggiornamenti riportati dalla Gazzetta dello Sport in merito alla tabella di marcia per il rientro di Denzel Dumfries:
“Dumfries, come Mkhitaryan, Di Gennaro e Darmian, ieri ha lavorato ancora a parte, senza lasciare spiragli per una convocazione anche in extremis. Si farà il possibile per farlo salire sull’aereo per Madrid, ma non è da escludere che torni direttamente a Pisa“.