Il Barcellona cerca un nuovo centravanti per il futuro e guarda in casa Inter: gli spagnoli sono piombati con forza sul top player nerazzurro.
In casa Barcellona si pensa già al prossimo futuro e a come rimpiazzare una figura dal peso specifico assoluto come Robert Lewandowski. Il centravanti polacco è in scadenza di contratto a giugno 2026 e tra le fila blaugrana sembra non esserci tutta questa propensione per il rinnovo. Anche perché la punta ex Borussia Dortmund e Bayern Monaco, seppur continui ad essere glaciale sotto porta, è arrivato a quota 36 anni. Per questo motivo, la società catalana si sarebbe già messa alla ricerca di un erede, individuandolo in Serie A, o meglio, nell’Inter.
Il Barça piomba sul top player nerazzurro: tifosi in ansia
Il Barcellona starebbe già pensando al mercato estivo e all’eventuale colpo da piazzare in attacco per sostituire Robert Lewandowski. Stando alle ultime indiscrezioni raccolte da ‘Transfertmarkt’, la società catalana starebbe guardando principalmente in casa Inter per la questione centravanti. La compagine della Liga, di fatto, avrebbe inserito in cima alla lista il nome di Lautaro Martinez.
Il capitano dell’Inter sarebbe uno dei primi nomi su cui il Barcellona sta ragionando qualora dovesse prendere piede l’addio di Robert Lewandowski. Dunque, il club catalano sarebbe pronto ad un investimento importante in vista della prossima estate, dato che per provare a strappare Lautaro all’Inter servirà una cifra di grossa portata.

Qualora il Barça dovesse bussare alla porta, l’Inter potrebbe chiedere una cifra superiore ai 100 milioni di euro per Lautaro Martinez. Il ‘Toro’ è uno dei principali uomini simbolo del club, nonché beniamino del pubblico nerazzurro. Inoltre, il capitano ha sempre dimostrato grande attaccamento alla squadra di Milano, con cui ha scritto pagine indelebili della storia del club come la conquista della seconda stella.
I numeri di bomber Lautaro
Il bomber argentino di Bahía Blanca è nella società nerazzurra dal 2018 ed ha un contratto fino al 2029. Il Barcellona lo starebbe tenendo d’occhio, consapevole che le qualità del ‘Toro’ si sposano alla perfezione con l’idea di gioco della squadra. Lautaro ha dato inizio la stagione nel migliore dei modi, realizzando 5 gol in 7 presenze.
Il bomber argentino ha già inanellato diversi record. In questo avvio, il capitano nerazzurro è diventato primo giocatore nella storia dell’Inter ad andare a segno in sette diverse edizioni di Champions League. Il ‘Toro’, che ha segnato per due match consecutivi di Serie A per la prima volta da gennaio, ha anche raggiunto Luigi Cevenini a quota 158 reti al 5˚ posto della classifica dei migliori marcatori dell’Inter.

Inoltre, il bomber argentino ha recentemente superato Sandro Mazzola (fermo a 116 gol) ed è ora il quinto miglior marcatore nella storia dell’Inter in Serie A. In questa speciale classifica, il centravanti nerazzurro è dietro a Meazza (197), Lorenzi (138), Nyers (133) e Altobelli (128).