La notizia arriva direttamente da uno dei più grandi calciatori della storia bianconera: il suo arrivo all’Inter era davvero possibile
Spesso i destini di Inter e Juventus si sono trovati l’uno di fronte all’altro, pronti ad intrecciarsi e ad influenzarsi reciprocamente. Il peso specifico di due delle regine assolute dello storia del calcio italiano è innegabile e la forte rivalità che scorre tra nerazzurri e bianconeri arricchisce ancor di più questa contrapposizione tra due mondi che talvolta appaiono diametralmente opposti.
Nel corso della storia ci sono stati diversi calciatori che hanno indossato sia la maglia dell’Inter che quella della Juventus. Tra i grandi del passato ricordiamo sicuramente Andrea Pirlo, Roberto Baggio e Christian Vieri solo per citare tre personalità illustri del calcio nostrano. Di recente un calciatore a lungo emblema bianconero si è trasferito alla Beneamata vincendo anche uno Scudetto (si parla ovviamente di Juan Cuadrado), ma andando indietro nel tempo gli esempi sono molteplici.
Notizia a sorpresa della leggenda juventina: “Sono stato vicino all’Inter”
Nonostante l’accesa rivalità tra le due fazioni, alcune leggende da una parte e dall’altra godono di grande stima a tutto tondo, proprio per ciò che hanno rappresentato per questo sport. Figure che sono entrate di diritto nella storia del calcio e che continuano a stimolare gloriosi ricordi degli anni passati.

Ed è incredibile pensare come una delle leggende più emblematiche della storia della Juventus sia stato molto vicino all’Inter in passato. Si tratta di Michel Platini, che intervenuto al Festival dello Sport ha presentato un aneddoto della propria carriera, che lo avrebbe avvicinato a più riprese alla maglia nerazzurra. Di seguito le parole di Platini sul suo possibile approdo all’Inter:
“Dovevo andare all’Inter? È vero che avevo firmato con l’Inter, ma gli stranieri non potevano venire e allora sono andato al Saint-Étienne. Qualche anno dopo ho chiamato l’Inter e ho detto che mi voleva la Juventus, mi dissero che avevano già due stranieri“.