Chivu ha già lasciato il segno alla guida dell’Inter: il dato sulla squadra nerazzurra ha del clamoroso. Non accadeva da 60 anni!
Dopo le due sconfitte consecutive contro Udinese e Juventus, l’Inter di mister Cristian Chivu ha ritrovato il sorriso e sopratutto la giusta continuità, mettendo a segno cinque risultati utili di fila tra Serie A e Champions League. Per quanto riguarda il campionato, i nerazzurri si sono rimessi in carreggiata, piazzandosi al quarto posto.
L’Inter è a quota 12 punti, a soli tre punti dalla vetta della classifica. Ma a creare curiosità e aspettative non sono questi numeri, bensì un clamoroso dato legato ai gol realizzati in questo avvio di stagione.
Chivu già da record: il dato è incredibile
Mister Cristian Chivu ha già lasciato il segno stando alla guida dell’Inter. In questo avvio di stagione, la società nerazzurra ha fatto registrare un dato particolare, che ha del clamoroso.

In questo inizio, la squadra allenata da Chivu ha messo a segno 22 gol nei primi otto impegni della stagione. La formazione meneghina non aveva un rendimento del genere in avvio di stagione dalla bellezza di 60 anni. Solo in due circostanze l’Inter ha segnato almeno 22 reti tra tutte le competizioni: nel 2025/26 con mister Cristian Chivu (da escludere Mondiale per Club) e nel 1997/98 con alla guida Luigi Simoni (22 reti).