Nella finestra invernale, la dirigenza meneghina potrebbe tornare sul mercato: costantemente monitorata la situazione in Premier League
È rimasto irrisolto il grande nodo del mercato nerazzurro, il tanto atteso trequartista che avrebbe permesso a mister Chivu il tanto agognato cambio modulo. Alla fine il comparto offensivo è rimasto invariato anche se la dirigenza nerazzurra non chiude la porta ad eventuali nuovi innesti magari già dalla finestra invernale.
Lautaro e Thuram tengono botta, ma la concorrenza “spietata” di Bonny e Pio Esposito rende il tandem offensivo un incognita costante. Per il momento Chivu si gode i suoi attaccanti, ma non è detto che ad essi non si vada ad aggiungere qualcuno…
A gennaio l’Inter potrebbe andare a puntellare la rosa, c’è urgenza di un difensore centrale per ampliare il pacchetto arretrato, ma oltre a ciò si guarderà anche il mercato offensivo sfruttando magari qualche “occasione” dal valzer degli attaccanti. Uno di essi potrebbe arrivare dalla Premier.
Idea Zirkzee per gennaio?
Tornano a circolare voci su un possibile nuovo approdo di Zirkzee in Serie A dopo la parentesi bolognese. Ormai scivolato in fondo alle gerarchie di Amorim, il classe 2003 ha messo nel mirino i mondiali con l’Olanda ma la situazione a Manchester non è delle migliori.

In questo inizio di stagione ha giocato a malapena 90 minuti, sommando gli spezzoni da subentrato, un minutaggio scarso che lo tiene, per il momento lontano dalla chiamata di Koeman. Per questo la pista serie A potrebbe per lui essere una valida soluzione per trovare di nuovo continuità e fiducia. L’Inter, per il momento, osserva la situazione a distanza