Era una delle giovani promesse del calcio brasiliano e proprio in Brasile è riuscito a diventare uno dei migliori calciatori del campionato.
Dopo la parentesi Inter, considerando che non è riuscito ad incidere in nerazzurro e in Europa, le cose per lui sono andate molto meglio in Brasile dove, con la maglia del Flamengo e per diversi anni, è riuscito a macinare trofei individuali e di squadra, anno dopo anno. Addirittura due volte campione della Copa Libertadores con il Flamengo, oltre agli altri titoli vinti in rossonero tra le volte in cui è stato anche capocannoniere delle competizioni disputate.
Probabilmente Gabriel Barbosa, è uno dei calciatori con maggiori rimpianti per il club nerazzurro che, nel periodo che ha anticipato Lautaro e Lukaku e il diciannovesimo Scudetto che vinse l’Inter, mai riuscì ad incidere tanto da doversene tornare in Brasile. Diverse le voci lo avevano accostato al ritorno in Europa, dopo quanto di splendido fatto in Sud America. Dopo la separazione col Flamengo, ecco che è arrivata la sorpresa Gabigol, di inizio anno.
Ritorno in Europa, decisione presa ufficialmente: ecco il colpo Gabigol
L’ex Inter è finito al centro dei rumors di calciomercato perché, dopo quanto fatto col Flamengo, era finito tra le idee dei club europei e tra queste anche su un possibile ritorno in Serie A.
Ma alla fine non si è mai consumato il ritorno in Serie A, con l’Inter che non ha visto nel suo rimpianto un ruolo da titolare in un club rivale.
Secondo quanto annunciato quest’oggi, attraverso un comunicato ufficiale, il Flamengo si è ufficialmente separato da Gabigol, che è diventato un nuovo calciatore di un club rivale. Il club in questione ha visto l’ex nerazzurri annunciato ufficialmente e presentato ai suoi tifosi.
Ufficiale, colpo Gabigol: il comunicato sull’ex Inter
Il colpo Gabigol è stato ufficialmente annunciato dal Cruzeiro. Con grande sorpresa, dopo quanto vissuto al Flamengo, ecco che Gabigol firma per un club rivale a quello rossonero. Il club della Raposa ha annunciato ufficialmente, celebrando così l’inizio del nuovo anno, il colpo Gabigol. Il rinforzo per cercare di vincere quella che è la Copa Sudamericana, dopo la finale persa nel 2024, è stato piazzato. Il club dei rubronegros lo aveva, nell’ultimo periodo, completamente escluso dalle scelte.
Gabigol resta nella “comfort zone”: il motivo della scelta dell’ex nerazzurro
Alla fine, lo stesso Gabigol, ha deciso di restare a giocare in Brasile, senza lasciare il campionato che gli ha permesso di trovare traguardi altissimi a livello individuale, senza mettersi in gioco come fatto tra Benfica e Inter, senza successo, in Europa.