“Qualcosa di folcloristico”: Trezeguet accusa l’Inter!

L’ex attaccante della Juventus ha lanciato una bordata nei confronti del club nerazzurro che non è passata inosservata. 

La rivalità tra Inter e Juventus è una delle più storiche in Italia, considerato l’elevata importanza dei due club non solo a livello nazionale ma anche europeo. Sul campo, lo scontro tra i due club viene da sempre chiamato Il Derby d’Italia, e negli anni ha saputo regalare parecchie emozioni, a partire dall’ultimo, che si è concluso con il risultato di 4 a 4. Prima del match di ritorno di Serie A, Inter e Juventus potrebbero affrontarsi fra 5 giorni, nella finale di Supercoppa: prima però, devono superare rispettivamente Atalanta e Milan.

Trezeguet contro l’Inter: sullo scudetto del 2006

Lo Scudetto dell’anno 2006 continua a far discutere: in quella stagione, a vincere il titolo sul campo fu la Juventus, che però venne retrocessa in Serie B e di conseguenza gli fu revocato lo Scudetto, che passò nelle mani dei nerazzurri. A distanza di quasi 20 anni, l’accaduto fa ancora discutere e a parlarne è David Trezeguet, ex attaccante bianconero.

Trezeguet contro l'Inter
Trezeguet contro l’Inter: sullo scudetto del 2006 LaPresse spaziointer.it

In un’intervista rilasciata a Fanpage.it, Trezeguet ha lanciato una bordata all’Inter proprio sul tema scudetto 2006, scudetto che pochi giorni fa è apparso nella sala trofei del club nerazzurro. Queste le sue parole:

Lo sanno anche gli interisti: il campionato è stato vinto sul campo dalla Juve con una dimostrazione di forza superiore ai nerazzurri. Lo Scudetto che mostra l’Inter è qualcosa di folcloristico: credo che tanti giocatori dell’Inter sapessero che la Juventus fosse superiore e meritasse di vincere quel campionato. Tutto il resto è solo folclore.

Duro attacco dunque dell’ex bianconero, che come tanti altri non riesce a capire il motivo per cui lo scudetto sia stato revocato alla Juventus. Ad ogni modo, nella conta dei titoli, il club bianconero continua a tenerlo in considerazione.

Trezeguet, le parole su Lautaro

Nell’intervista stessa, Trezeguet ha rilasciato alcune parole circa il capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, e la capacità che ha avuto di adattarsi al campionato italiano. Lautaro ormai è da 7 anni che gioca in Serie A e la sua crescita è stata notevole.

Trezeguet su Lautaro
Trezeguet, le parole su Lautaro LaPresse spaziointer.it

Credo che in Italia il prototipo di giocatore più interessante a livello sudamericano e argentino sia Lautaro Martinez: ha dimostrato subito di essere un attaccante unico. Le squadre europee vanno alla ricerca di questi giocatori, che possano far guadagnare tempo a seconda di ciò che hanno bisogno.

Gestione cookie