Calciomercato, Marotta è avvisato: quante occasioni a parametro zero!

Con l’apertura della sessione invernale di mercato si aprono numerose opportunità di giocatori a parametro zero: l’Inter è avvisata!

L’inizio di un nuovo anno, a livello calcistico, comporta l’apertura della sessione invernale di calciomercato: tra pochissime ore, infatti, si aprirà ufficialmente la finestra invernale, che si chiuderà il prossimo 2 febbraio. Negli ultimi anni, in questo “mercato di riparazione” non ci sono stati grandi colpi di scena, a causa della poca disponibilità economica dei club nell’investire a stagione in corso. Anche quest’anno non ci sono grandi rumors di trasferimenti, ma la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

Mercato, le occasioni a parametro zero per l’estate

In questa finestra di mercato invernale, l’Inter ha già espresso la sua volontà di non intervenire con colpi in entrata, anche per non rovinare l’integrità della squadra allenata da Simone Inzaghi. Per il club nerazzurro, però, si può presentare un’occasione ghiotta, per la prossima sessione estiva. Vediamo il motivo.

Dirigenza Inter al lavoro
Mercato, le occasioni a parametro zero per l’estate LaPresse spaziointer.it

I giocatori in scadenza di contratto a giugno del 2025, a partire dal 2 gennaio, possono firmare i pre-accordi con le nuove squadre, da depositare ufficialmente alla fine del mercato invernale.

Questa opportunità Marotta cercherà di sfruttarla al massimo, come fatto anche la scorsa stagione: prima dell’ufficiale apertura della passata sessione di mercato, infatti, l’Inter si era già accaparrata Taremi e Zielinski, a parametro zero. Una linea che da anni la dirigenza di Viale della Liberazione cerca di adottare, cercando di sfruttare al meglio le opportunità che si presentano. Un altro colpo a zero che ha dato i suoi frutti è stato quello di Thuram.

Calciomercato, i giocatori liberi da giugno 2025

La nota pagina Instagram di Cronache di spogliatoio ha reso noti i nomi dei calciatori che a giugno del 2025 possono liberarsi a parametro zero dai rispettivi club, trasformandosi così in vere e proprie opportunità per altre squadre. Tra questi c’è anche Jonathan David, attaccante del Lille, nel mirino del club nerazzurro.

David
Mercato, le occasioni a parametro zero per l’estate LaPresse spaziointer.it

Altri giocatori in scadenza di contratto sono: Alphonso Davies, Joshua Kimmich e Leroy Sanè del Bayern Monaco, Jonathan Tah del Leverkusen, Pasalic dell’Atalanta, Kevin De Bruyne del Manchester City, Neymar dell’Al-Hilal, Anguissa del Napoli e Alexander-Arnold, Salah e Van Dijk del Liverpool.

Grandi nomi dunque che possono finire sul mercato da svincolati, qualora non rinnovassero il contratto con il proprio club. E chissà che proprio l’Inter non possa sfruttare una di queste occasioni, per rinforzare la propria rosa.

Gestione cookie