Inter, altro riconoscimento per Sommer: primo posto nella particolare classifica degli Europei

Non si ferma la fantastica annata di Yann Sommer. Il portiere dell’Inter è in cima ad una particolare classifica legata ai prossimi Europei.

All’inizio della stagione i punti interrogativi sull’Inter di Simone Inzaghi erano molti. Tra i più grandi c’era senza dubbio quello relativo alla porta con Yann Sommer che secondo molti non sarebbe riuscito a rimpiazzare André Onana. L’ex Bayern Monaco ha, però, fin da subito messo a tacere tutte le critiche rendendosi uno dei principali protagonisti nella cavalcata nerazzurra che ha portato allo Scudetto. Ora, con gli Europei pronti ad iniziare, per il portierone svizzero è arrivato un altro riconoscimento.

Calciatore più attraente di Euro2024: Sommer batte tutti

A meno di una settimana dagli Europei in Germania, il quotidiano britannico Times si è divertito a stilare una classifica tutt’altro che usuale legata al sex appeal dei calciatori. Secondo i britannici a primeggiare in questa particolare classifica è proprio Sommer, che si posizione al primo posto davanti al tedesco Joshua Kimmich e allo spagnolo Alvaro Morata. La Svizzera, inoltre, domina anche la classifica dei c.t. più cool con Murat Yakin che si prende la medaglia d’oro.

Inter, altro premio per Sommer
Yann Sommer, altro premio stagionale (LaPresse) – spaziointer.it

Altro premio, dunque, per Sommer che si rende protagonista anche al di fuori del terreno di gioco. Ora l’obiettivo, sicuramente più inseguito dall’estremo difensore nerazzurro, sarà quello di ben figurare nella competizione continentale dove cercherà di ripetersi dopo gli Europei del 2021, quando neutralizzò il rigore di Kylian Mbappé e buttò fuori la Francia agli ottavi di finale.

Impostazioni privacy