Calhanoglu, la rivelazione di Fagioli è da brividi: gesto a sorpresa

Nel corso della conferenza stampa a Coverciano Niccolò Fagioli ha parlato anche del centrocampista dell’Inter Hakan Calhanoglu.

Il suo passaggio dal Milan all’Inter qualche anno fa fece molto discutere, il centrocampista turco Hakan Calhanoglu finì nel mirino dei tifosi e lo scudetto del Milan di due anni fa fu l’occasione per deridere e insultare il regista nerazzurro.

Da quel momento sono cambiate tante cose, Inzaghi ha avuto una vera e propria intuizione lanciando Hakan come regista e lui lo ha ripagato alla grande, ora viene considerato tra i migliori interpreti nel suo ruolo. Lui si è definito tra i migliori 5 centrocampisti al mondo, in molti lo considerano il più forte in Italia. Infallibile dal dischetto, molto preciso, Calhanoglu è diventato l’idolo della tifoseria nerazzurra – insieme a Barella e Lautaro – e i tifosi gli hanno addirittura dedicato un coro specifico.

In molti hanno elogiato la reazione di Calhanoglu dopo il titolo con il centrocampista che poteva prendersi grandi rivincite e invece ha preferito il silenzio. Una grande prova di maturità nei confronti dei suoi ex compagni e tifosi, e ha ricevuto per questo grossi apprezzamenti.

Nel corso della conferenza stampa odierna a Coverciano e in vista di Italia-Turchia di domani sera anche Nicolò Fagioli ha avuto bellissime parole per Calhanoglu. Il centrocampista della Juve ha avuto un noto problema con il calcioscommesse e ha vissuto momenti difficili, il gesto dell’avversario dell’Inter è stato sorprendente. Juve e Inter sono squadre rivali, ma in questo caso il turco ha sorpreso tutti positivamente.

Sorpresa Calhanoglu, lo ha rivelato Fagioli in conferenza

Il mondo del calcio sa essere crudele a volte, ma è capace anche di bellissimi gesti. Poche persone sono state accanto a Fagioli in un momento difficile come quello che ha vissuto, tra questi c’è stato anche l’interista Calhanoglu. Il calciatore bianconero ha infatti svelato: “E’ stato tra gli unici ad avermi scritto durante il mio periodo di stop, ci siamo anche incontrati”.

Fagioli sorprende su Calhanoglu
Inter, Fagioli lo ha svelato in conferenza (Lapresse) SpazioInter

Parole importanti e che vanno oltre la rivalità tra calciatori, il centrocampista turco ha compreso il problema del giovane talento azzurro ed ha provato ad aiutarlo per quanto possibile. Fagioli ha parlato anche delle doti in campo di Calhanoglu, esaltando senza dubbio le sue qualità:

Calhanoglu ha dimostrato di essere tra i 3-4 centrocampisti più forti al mondo“. Dichiarazioni importanti con Fagioli che avvisa anche la squadra azzurra in vista dell’amichevole. La Turchia di Calhanoglu e di Arda Guler – allenata da Vincenzo Montella – viene considerata tra le possibili rivelazioni della competizione.

Impostazioni privacy