Rinnovo Lautaro, guai seri in vista: spunta il PSG

Lautaro Martinez si allontana dall’Inter? I tifosi nerazzurri sono in apprensione per il rinnovo del centravanti argentino. 

Il tema rinnovo legato a Lautaro Martinez continua a tenere sulle spine la società nerazzurra e i suoi tifosi. La nuova proprietà, rappresentata dal fondo Oaktree, è quotidianamente all’opera per cercare di trovare un punto di incontro con l’entourage del centravanti argentino. Le parti attualmente sembrano essere distanti. Tuttavia, di recente l’amministratore delegato del club nerazzurro, Beppe Marotta, si è detto tutt’altro che preoccupato per la vicenda. 

Nonostante il cambio di proprietà, le intenzioni del mondo Inter restano immutate. La dirigenza è costantemente al lavoro per blindare quello che è il suo capitano, nonché il maggior attaccante di spicco dei colori nerazzurri. Il rinnovo di Lautaro Martinez non desta particolari preoccupazioni al club lombardo, ma i tempi si sarebbero allungati notevolmente, più del previsto. 

Il rinnovo di Lautaro si complica: spunta il PSG

La trattativa tra l’Inter e Lautaro Martinez viaggia ad oltranza. Nella giornata di ieri, Piero Ausilio avrebbe incontrato il procuratore del calciatore, Alejandro Camano. Secondo il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport, il summit sarebbe avvenuto lontano dalla sede e quindi da occhi indiscreti. Le posizione di ambo le parti sono rimaste praticamente le stesse, una distanza che di fatto giustifica i ritardi per un’intesa. 

Seppur la voglia del Toro sia quella di rimanere a Milano, l’entourage del calciatore avrebbe chiesto alla società nerazzurra un ingaggio da 12 milioni di euro come base di partenza. L’Inter avrebbe fatto uno sforzo, arrivando ad un’offerta di 8 milioni più bonus, che permetterebbero al centravanti argentino di raggiungere quota 10 milioni. Cifra che farebbe diventare Lautaro Martinez il giocatore più pagato della Serie A. 

Il PSG mette gli occhi su Lautaro Martinez
Il rinnovo di Martinez si complica: PSG sullo sfondo – (LaPresse) SpazioInter.it

La proposta dell’Inter però sarebbe stata rispedita al mittente, le aspettative contrattuali dell’entourage del calciatore restano alte. Cosa c’è realmente dietro alle pretese di Lautaro Martinez, la voglia di strappare il miglior contratto possibile o la volontà di aspettare un top club europeo? Alla società nerazzurra serviranno nuovi incontri per tentare di trovare la tanto agognata fumata bianca.

C’è una distanza di 2 milioni, la dirigenza nei prossimi giorni si aspetterebbe che Alejandro Camano vadi incontro a quelle che sono le  richieste del club, con l’auspicio di raggiungere quanto prima un accordo. Sullo sfondo, ci sarebbe un top club in particolare che starebbe osservando con cura quello che sta accadendo in casa Inter. Si tratta del Paris Saint-Germain. I parigini sono alla ricerca dell’erede di Mbappé e uno degli indiziati potrebbe diventare Lautaro Martinez. Il club francese starebbe facendo le sue valutazioni del caso, monitorando attentamente la questione rinnovo dell’argentino.

Impostazioni privacy