Mourinho a sorpresa, è fatta per la panchina: tifosi increduli

L’allenatore portoghese torna in panchina dopo la separazione con la Roma, scelta la nuova tappa della sua carriera.

José Mourinho è stato l’ultimo allenatore capace di vincere una Champions League con un club italiano, nel 2010. Quella stagione rimarrà nella storia del calcio italiano e dell’Inter, ovviamente, che fu capace di conquistare il celebre “triplete“. I tifosi nerazzurri resteranno sempre legati a quell’impresa sportiva e quindi al nome di Mourinho.

L’ex tecnico di Chelsea e Manchester United, tra le altre, è tornato in Italia nel 2021 per sedersi sulla panchina giallorossa e nelle due stagioni e mezzo a Roma, è sempre stato omaggiato dai tifosi dell’Inter. La sua avventura nella capitale, tuttavia, si è conclusa a gennaio per via di un brusco esonero. Lo Special One è pronto, dunque, ad un nuovo capitolo della sua lunghissima carriera.

Mourinho al Fenerbahce, trattativa ai dettagli

Da ormai diverse settimane, il nome del portoghese viene accostato a quello del club turco. Il Fenerbahce viene da una stagione importante, ma ricca di delusioni. In campionato il club ha ottenuto ben 99 punti, ma è arrivato secondo dietro al Galatasaray, che ha raggiunto quota 102. In Europa, invece, il Fenerbahce è stato eliminato dall’Olympiacos ai quarti di finale.

Jose Mourinho torna in panchina
Mourinho riparte dalla Turchia, nuova squadra per lui (LaPresse) – spaziointer.it

E secondo quanto riporta la redazione di Gianlucadimarzio.com, Mourinho è pronto a ripartire proprio dalla Turchia e dal Fenerbahce. Per lui un contratto biennale: accordo raggiunto col direttore sportivo del club Mario Branco, portoghese come lo Special One. L’annuncio dovrebbe arrivare già in giornata.

Impostazioni privacy