Rinnovo Inzaghi, scelta presa: l’ha deciso Oaktree

L’Inter ha preso una decisione sul rinnovo di Inzaghi. Ora c’è anche la scelta definitiva di Oaktree, nuovo proprietario nerazzurro.

L’Inter ha già alzato nel cielo di san Siro lo Scudetto numero venti della propria storia ed ora si appresta a chiudere la stagione a Verona. Dopodiché sarà mercato, con l’obiettivo di dare continuità al ciclo che si è creato con Inzaghi. Tuttavia il focus del momento nerazzurro cade per forza di cosa sul passaggio di consegne tra Zhang ed Oaktree. È chiaro che la società stia passando un momento di cambiamento, da cui nasce una vaga preoccupazione per i tifosi nerazzurri. Tuttavia Oaktree non sembra essere intenzionata a rivoluzionare le cose: squadra che vince non si cambia.

In primo luogo la dirigenza del club sarà confermata, a meno di ribaltoni clamorosi. Poi Oaktree vuole continuare sulla falsariga di quanto già creato in questi ultimi anni. Infatti il modus operandi dell’Inter, tra mercato e programmazione, non dovrebbe cambiare più di tanto. Inoltre è ancora aperto il discorso del rinnovo di Simone Inzaghi, allenatore che ha portato lo Scudetto al Biscione. Tuttavia, secondo Il Corriere della Sera, il cambio di proprietà non sarà un problema. Infatti, anche con Oaktree, le due partii stanno spingendo verso il rinnovo del contratto, anche se potrebbe esserci qualche differenza.

Inzaghi, vero il rinnovo

Simone Inzaghi ha dimostrato, soprattutto quest’anno, di poter guidare un’Inter vincente. Così il club ha deciso di voler proseguire con il proprio allenatore, allungandone il contratto. Tuttavia la situazione Zhang-Oaktree ha fisiologicamente rallentato le cose, senza però fermarle. In particolare, sempre secondo Il Corriere dello Sport, le due parti si incontreranno in settimana per parlare proprio del rinnovo dell’allenatore piacentino. Inoltre l società ed Inzaghi parleranno anche di programmazione, dato che la questione rinnovo è veramente una formalità dopo l’ok anche di Oaktree. In più la riunione sarà importante per aggiornare lo stesso Inzaghi.

Inzaghi va verso il rinnovo
Inzaghi, discorsi per il rinnovo (LaPresse) – SpazioInter

Infatti in settimana è previsto un incontro tra la dirigenza dell’Inter e gli uomini di Oaktree per definire la linea di movimento con Cano e Ralph, uomini di Oaktree. Dopodiché la società comunicherà ad Inzaghi quale sarà il cammino estivo dell’Inter, ancora leggermente oscuro con il cambio di proprietà. Tuttavia la certezza resta l’allenatore nerazzurro, ormai lanciato verso il rinnovo del contratto. Per Oaktree c’è la voglia di continuare insieme, anche se la trattativa potrebbe durare un po’. Infatti l’unico cambio in corsa potrebbe riguardare l’aumento dell’ingaggio dell’allenatore, che probabilmente ritoccato prima del vero e proprio ok per il rinnovo.

Impostazioni privacy