Calciomercato Inter, testa a testa con la Juve: si punta un big del Napoli

L’Inter si affaccia al termine della stagione di Serie A e ai preparativi per la prossima, tenendo sott’occhio le possibili occasioni di mercato. E’ già duello con la Juventus.

E’ già rivalità accesa tra Inter e Juve sul mercato in vista della prossima stagione. Con il club nerazzurro che ha salutato il Presidente Steven Zhang, ci si avvia alle prossime operazioni di mercato per potenziare ulteriormente la rosa nerazzurra in vista della prossima stagione. Come spesso accade, però, nel mirino dell’Inter è finito un giocatore che interessa anche alla Juventus. Giuntoli potrebbe dunque soffiare via il colpo ai nerazzurri. Si tratta di un giocatore cardine del Napoli.

Calciomercato, duello tra Juve e Inter per Di Lorenzo: la situazione

Con tutta probabilità capitan Di Lorenzo saluterà il Napoli. Nonostante il rinnovo fino al 2028, giunto tra l’altro da pochissimo, il giocatore saluterà il club partenopeo a fine stagione. Di Lorenzo è pronto a fare le valigie, ma il punto interrogativo riguarda la destinazione del capitano del Napoli.

A fare il punto della situazione è Alfredo Pedullà, che sul suo canale YouTube ha evidenziato come al momento Di Lorenzo possa rimanere in Serie A alla corte di due grandi club, ossia Inter e Juve, con i bianconeri in vantaggio nella trattativa. Queste le sue parole: “Di Lorenzo spera di restare in Serie A. Due squadre possono prenderlo: Juve e Inter, con la prima in vantaggio. L’Inter deve fare una scelta su Dumfries, che ha il contratto in scadenza nel 2025, e il terzino del Napoli sarebbe l’ideale anche per essere un doppione di Darmian per la sua duttilità. La Juve ha qualche chance in più oggi perchè in quel settore cerca, dato che dovrà prendere delle decisioni anche su Danilo che è in scadenza nel 2025″.

calciomercato inter
Calciomercato Inter, duello di mercato tra nerazzurri e bianconeri per Di Lorenzo (LaPresse) – spaziointer.it

 

Sulla trattativa Pedullà aggiunge: “Giuntoli gradisce tanto Di Lorenzo, lo conosce bene. Chiaramente sarà difficile per lui trattare con De Laurentiis, ma l’impatto potrebbe essere attutito da Manna. La richiesta del Napoli non scenderà sotto ai 20 milioni, poi sono ancora prematuri i discorsi su eventuali contropartite”. 

La Juve, dunque, potrebbe beffare l’Inter e accaparrarsi le prestazioni di Di Lorenzo. Uomo chiave dell’operazione sarà sicuramente Giuntoli, che conosce bene Di Lorenzo e in generale l’ambiente del Napoli. L’Inter, comunque, non starà con le mani in mano e difficilmente lascerà campo libero in tal senso alla sua acerrima rivale.

Impostazioni privacy