Verona-Inter, pioggia di addii: ultima in nerazzurro per quattro giocatori

Questa sera terminerà anche il Campionato dell’Inter e quattro giocatori sono pronti a salutare i colori nerazzurri. 

Dopo Juventus e Milan, anche l’Inter si appresta a terminare il proprio Campionato di Serie A 2023/2024, giocato da assoluta protagonista: la squadra nerazzurra, infatti, si è laureata Campione d’Italia con ben cinque giornate d’anticipo, cucendosi così lo Scudetto e la 20° stella sul petto. La squadra di Simone Inzaghi affronterà, per questi ultimi 90 minuti stagionali, l’Hellas Verona di Baroni, che ha già conquistato la salvezza, nella penultima giornata del campionato. Dopo aver festeggiato la vittoria dello Scudetto, alzando la coppa davanti ad un San Siro sold out, i nerazzurri terminano la propria stagione lontano da Milano.

Addii in casa Inter, quattro giocatori lasciano la piazza nerazzurra

Questa sera alle ore 20:45 l’Inter scenderà in campo per l’ultimo match stagionale, contro l’Hellas Verona: Simone Inzaghi farà un pò di turnover e nel secondo tempo lascerà spazio a quei giocatori che sono al termine della loro esperienza con la maglia nerazzurra. In particolare, quattro giocatori sono sicuri che lasceranno Milano al termine di questa stagione: Juan Cuadrado, Stefano Sensi, Davy Klaassen e Alexis Sanchez. Tutti e quattro partiranno dalla panchina, ma avranno la possibilità di giocare uno spezzone a gara in corso.

Cuadrado, Sanchez, Klaassen e Sensi ai saluti
Gruppo Inter LaPresse spaziointer.it

Cuadrado è arrivato la scorsa estate a parametro zero, ha giocato qualche spezzone di partita ma un lungo infortunio al tendine lo ha tenuto lontano dal campo per buona parte della stagione; l’avventura di Stefano Sensi all’Inter finirà questa giornata: il suo percorso in nerazzurro è stato caratterizzato da numerosi infortuni, che hanno bloccato le sue qualità tecniche. Sanchez, dopo un anno al Marsiglia, è tornato sulla sponda neroblu del Naviglio ed è stato utile quando chiamato in causa da Inzaghi. Infine Klaassen, poco utilizzato dal tecnico nerazzurro ma sempre pronto e determinato quando impiegato, grazie anche alla sua esperienza pregressa.

I quattro giocatori sopra citati sono quelli che sicuramente saluteranno l’Inter al termine dei 90 minuti contro l’Hellas Verona; per la prossima stagione, però, sono in forte dubbio Raffaele Di Gennaro, impiegato come terzo portiere della squadra nerazzurra, l’attaccante Marko Arnautovic e l’esterno destro Denzel Dumfries, uno dei sacrificabili per il calciomercato. Dopo gli addii di ieri sera in casa Milan, anche questa sera, in casa Inter, si assisterà quindi ai saluti di alcuni giocatori, comunque determinati per questa bella stagione nerazzurra, conclusasi con la vittoria dello Scudetto.

Impostazioni privacy