Mercato Inter, tifosi in delirio: “Non partirà nessun big”

I tifosi dell’Inter possono esultare. Il club potrebbe tenere a Milano tutti i big nel calciomercato estivo.

L’Inter è pronta per mettere la parola fine alla propria stagione. Una stagione ottima sotto la gestione Inzaghi, che ha alzato lo Scudetto numero venti della storia nerazzurra. Ora è chiaro che il focus principale della dirigenza del Biscione è capire come comportarsi dopo il passaggio dalla gestione Zhang ad Oaktree. Il fondo avrà di fronte a sé subito un’opportunità per far capire quale sarà la direzione presa dal club: il calciomercato estivo. In particolare il nuovo corso dell’Inter potrebbe mandare un chiaro messaggio ai propri tifosi ed alla concorrenza in questa prima sessione di mercato.

Chiaramente verrà tutto gestito dalla dirigenza del Biscione, confermata a meno di clamorosi ribaltoni. Dunque si può parlare per davvero di mercato, iniziando con le due entrate: Taremi e Zielinski. Infatti i due giocatori arriveranno a parametro zero, specialità nerazzurra dell’ultimo periodo, per rinforzare la rosa di Inzaghi. Dopodiché è probabile che possa esserci l’ingresso di un altro attaccante e magari qualche partenza. Infatti uno dei timori dei tifosi dell’Inter è questo: la possibile partenza di un big, considerando il clima di incertezza con l’avvicendamento Zhang-Oaktree. Tuttavia il mercato sembra di altro, come suggerito da Gianluca Di Marzio.

Inter, big blindati

L’Inter è pronta a mettere la parola fine alla propria stagione questa sera contro il Verona. Dopodiché sarà riposo e poi calciomercato per la dirigenza nerazzurra, che cammina con il compito di traghettare il club sotto la gestione Oaktree. Eppure le cose non sembrano essere cambiate dalla scorsa stagione. Infatti Marotta ed Ausilio si sono già mossi sul mercato dei parametri zero ed hanno individuato le possibili cessioni. Inoltre, secondo Gianluca Di Marzio, non c’è necessità di far partire un big. Il giornalista ne ha parlato a Sky Sport, dicendo. “L’Inter ha già aggiunto Taremi e Zielinski alla rosa per la prossima stagione e non ha ceduto nessuno”.

Di Marzio non ha dubbi
Di Marzio, le parole sull’Inter (LaPresse) – SpazioInter

Fin qui nulla di nuovo, ma poi Di Marzio ha aggiunto: “Al momento non ci sono segnali di una possibile partenza di un big, come invece era successo l’estate scorsa con Onana”. Quindi i tifosi dell’Inter possono tirare un mezzo sospiro di sollievo: per il club non dovrebbero essere necessarie cessioni pesanti. Poi che la necessità non sia affidabile come parametro per capire le scelte è un altro discorso. Però il messaggio mandato dall’Inter è quello del campione che non ha intenzione di perdere la propria cintura.

Impostazioni privacy