Mercato Inter, torna in nerazzurro: può arrivare in prestito

L’Inter è già proiettata sul mercato. Un ex nerazzurro potrebbe fare ritorno a Milano nella sessione estiva.

L’Inter è pronta a chiudere la propria stagione con l’ultimo passo. Questa sera i nerazzurri affronteranno il Verona di Baroni, capace di un mezzo miracolo nella seconda parte di campionato. Entrambe le squadre chiuderanno dopo aver raggiunto i proprio obiettivi: il Biscione lo Scudetto, gli scaligeri la salvezza. È chiaro però che il momento dell’Inter non possa che essere quantomeno particolare, considerando quanto successo con la cessione ad Oaktree. Al lato sportivo del club dovrebbe importare relativamente, anche se è ormai difficile distinguere il campo dagli aspetti economici. Eppure il fondo non sembra voler dare segni di frenare con i successi.

Tuttavia le parole sono diverse dai fatti ed il calciomercato che ci apprestiamo a vivere può già essere un buon punto di partenza per testare le ambizioni di Oaktree. In primo luogo l’Inter ha già accolto Zielinski e Taremi per la prossima stagione, mettendo due mattoni importanti per la stagione. Però i due colpi a zero non saranno gli unici movimenti del duo Marotta-Ausilio, considerando come potrebbero esserci anche un paio di uscite. Così l’Inter vorrebbe aumentare ancora anche il proprio parco attaccanti: l’anno prossimo le partite da giocare potrebbero essere addirittura 69.

Inter-Pinamonti, l’idea

Non è un segreto che il reparto più corto dell’Inter sia quello offensivo. In stagione Lautaro e Thuram si sono sobbarcati il peso dell’attacco in due, con qualche sporadica apparizione di Sanchez ed Arnautovic. Così l’arrivo di Taremi per il cileno e la possibile partenza dell’austriaco lascerebbero un altro posto vacante. In particolare, secondo La Gazzetta dello Sport, c’è un’idea che porterebbe l’Inter a rincorrere un prodotto del proprio settore giovanile: Andrea Pinamonti. Infatti l’attaccante non scenderà in Serie B con il Sassuolo ed è in cerca di un club dove consacrarsi in Serie A, aspirando così alla Nazionale.

Pinamonti è una possibilità
Pinamonti, possibile ritorno all’Inter (LaPresse) – SpazioInter

Pinamonti avrebbe così un doppio vantaggio. Il primo è quello di essere un prodotto del settore giovanile, evitando problemi per ciò che riguarda le liste UEFA. Poi il costo di un’operazione con una retrocessa dovrebbe essere decisamente minore del normale. Tuttavia c’è da aggiungere che, secondo La Gazzetta dello Sport, la pista sarebbe percorribile anche in prestito e che l’Inter gradirebbe proprio questo tipo di soluzione. Poi è chiaro che la volontà del giocatore diventerà importante, soprattutto per trovare una soluzione con la formula. Soluzione che al momento appare però lontana, ma il mercato si muovo in fretta e quella di Pinamonti è una pista aperta.

Impostazioni privacy