Inter news, le ultime su Lautaro: cosa circola sul rinnovo

Inter news, arrivano gli ultimi aggiornamenti su Lautaro Martinez. Nello specifico continua a intensificarsi la questione rinnovo.

Per concludere questa stagione in Serie A, l’Inter ha in programma l’ultima partita da giocare domani 26 maggio alle ore 20.45 contro il Verona in casa. Per i nerazzurri è stata una stagione idilliaca in campionato che ha portata alla vittoria del ventesimo scudetto raggiungendo così la seconda stella sul petto.

In casa Inter è anche il momento di programmare la prossima stagione. Per questo motivo, i dirigenti continuano a focalizzarsi ormai, senza sosta, sulla prossima sessione di mercato. L’obiettivo è quello di creare un ciclo vincente e di arrivare fino in fondo alle prossime competizioni. Pertanto, bisogna migliorare e rendere ancora più competitiva la rosa anche allungandola per poter far rifiatare tutti i giocatori. In questo senso, però, diventa cruciale la questione rinnovo di Lautaro Martinez.

Mercato Inter, si complica il rinnovo di Lautaro

La dirigenza oltre al mercato in entrata, studia le migliori mosse anche sul mercato in uscita e soprattutto lavora sui rinnovi dei propri giocatori. Uno dei rinnovi più importanti è quello del capitano Lautaro Martinez, che nei giorni scorsi ha rilasciato un’intervista, ribadita dal suo agente su questo argomento che non è piaciuta alla dirigenza dell’Inter. Di seguito sono riportate le ultime novità secondo quanto riportato da Tuttosport:

Si complica il rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter
Lautaro Martinez (Ansa Foto)- spaziointer.it

L’ad Beppa Marotta si è spesso esposto sul rinnovo annunciando l’imminente fumata bianca, stessa cosa ha fatto Lautaro Martinez annunciando in più occasioni la sua volontà di voler prolungare il suo contratto in scadenza nel 2026 dichiarando che mancano pochi dettagli alla firma.

Questi pochi dettagli, però, per la società nerazzurra sono davvero pesanti, dal momento che l’agente Camano, senza mai parlare di cifre, ha fatto intendere come il suo assistito si aspetti un trattamento economico da top player europeo.

L’ostacolo quindi che sta rinviando l’atteso rinnovo del giocatore Mvp del campionato è l’ingaggio richiesto dall’entourage di Lautaro. Attualmente prende sei milioni più bonus. L’Inter ha offerto un contratto che parte dagli otto milioni di base, a cui si aggiungono bonus, molti dei quali legati ai risultati di squadra. L’agente dell’argentino, invece, è partito da una richiesta di dieci milioni. Offerta che ha confermato più volte e probabilmente la ripeterà anche la settimana prossima quando ci sarà un nuovo incontro con Marotta e Ausilio.

Camano, durante le interviste, ha affermato come ci siano giocatori in Italia più pagati di Lautaro Martinez e che hanno fatto di meno, inoltre, in tutto il mondo, il suo assistito è ormai paragonabile a un Haaland o un Mbappe. Sottolinea come Lautaro sia disponibile a trovare l’accordo con l’Inter ma ovviamente non in qualsiasi modo. Queste parole dell’agente non sono state prese bene dall’Inter, specialmente il piccolo avvertimento sul pericolo di poter andare via a zero tra due stagioni.

L’Inter si aspetta un segnale concreto dopo aver ottenuto il punto con Camano per poter mettere le cose in chiaro una volta per tutte. Il futuro della squadra in ogni caso è certo, nessuno vuole indebolirla e chissà se magari non interviene la nuova società Oaktree per dare un contributo.

Impostazioni privacy