Inter news, si avvicina la festa scudetto: annunciato il programma da urlo

Inter news, i festeggiamenti per lo scudetto non sono ancora terminati: domenica prossima, a San Siro, l’ultimo atto con la consegna dello Scudetto. 

La stagione dell’Inter è ormai giunta al termine: i nerazzurri si sono laureati Campioni d’Italia con cinque giornate d’anticipo, in una partita speciale per la storia nerazzurra, ovvero durante il Derby della Madonnina. Con il successo sul Milan, il sesto consecutivo, la squadra di Inzaghi ha ottenuto il 20° Scudetto della storia, nonché la seconda stella, che dalla prossima stagione sarà cucita sulla maglia nerazzurra.

Quello dell’Inter è stato un cammino eccezionale: a due giornate dal termine del Campionato, i nerazzurri hanno totalizzato 92 punti in classifica, messo a segno 86 gol e subiti solamente 19. In casa Inter sono arrivate solamente due sconfitte, entrambe contro il Sassuolo. Un cammino piuttosto netto, che ha portato alla vittoria finale, come ci si era posti ad inizio stagione: fin da subito, infatti, i nerazzurri hanno dichiarato di voler portare a casa lo Scudetto, e la squadra è stata costruita per raggiungere questo traguardo.

Scudetto, domenica prossima continua la festa: il programma

Dopo la partita casalinga contro il Torino, vinta per 2 a 0, l’Inter ha festeggiato il traguardo raggiunto davanti ai propri tifosi; al termine del match, infatti, la squadra nerazzurra ha percorso le vie di Milano su un pullman scoperto, terminando il proprio viaggio nel luogo più importante di Milano, piazza Duomo. Durante il tragitto, si sono contati circa 300 mila tifosi nerazzurri, che hanno accompagnato la propria squadra nei festeggiamenti.

Festa Scudetto, domenica Lautaro alza la coppa
Festa Scudetto Inter LaPresse spaziointer.it

In casa Inter, però, la festa non è terminata: domenica prossima, 19 maggio, i nerazzurri scenderanno in campo contro la Lazio, nell’ultima partita casalinga della stagione. Al termine del match, capitan Lautaro Martinez alzerà la coppa davanti ai propri tifosi e i festeggiamenti proseguiranno fino a tarda serata.

San Siro, come sempre, si presenterà tutto esaurito, nonostante l’aumento dei prezzi dei biglietti, avvenuto per un determinato scopo: come riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, l’Inter, infatti, ha organizzato un mini concerto con alcuni cantanti nerazzurri, tra cui Ligabue e Tananai. I tifosi nerazzurri avranno dunque il piacere di assistere prima alla partita, poi alla festa Scudetto con la squadra e infine al concerto organizzato appositamente dalla società nerazzurra, per concludere al meglio la stagione davanti al pubblico della benamata.

Dopo la Lazio, mancherà solo la partita in trasferta contro l’Hellas Verona per concludere la stagione; domenica, dunque, l’Inter saluterà anche i propri tifosi.

Impostazioni privacy