Ultimissime Inter, pioggia di milioni in arrivo: Zhang gongola

Ultimissime Inter, Steven Zhang ha sciolto le riserve sul futuro. A brevissimo l’attuale presidente riceverà una cifra monstre che riutilizzerà per il club.

Steven Zhang non lascerà l’Inter. I nerazzurri, finalmente, come riporta la Gazzetta dello Sport, potranno tornare a essere lavorativi. L’attuale presidente, infatti, ha trovato un accordo con il fondo statunitense Pimco, che garantirà al club una cifra vicina ai 430 milioni di euro sotto forma di finanziamento, per una durata triennale.

La telenovela, dunque, sembra essere arrivata alla conclusione. Salvo clamorosi slittamenti (che non si possono mai escludere in trattative del genere) arriverà la definizione dell’accordo totale entro la fine della prossima settimana. Più precisamente mercoledì si arriverà alle firme, mentre venerdì ci dovrebbe già essere l’annuncio ufficiale. La dirigenza dell’Inter, perciò, chiusa questa storia, potrà finalmente finalizzare tutti i rinnovi di contratto.

Ultimissime Inter, pronti i rinnovi di Barella, Lautaro e Inzaghi

La trattativa – come scrive la Gazzetta dello Sport – è ormai chiusa. La nuova scadenza dell’accordo (2027, ndr) permetterà a Steven Zhang di ragionare sul futuro del club con maggiore calma. Siamo infatti a ridosso di una stagione che permetterà al fatturato di innalzarsi notevolmente, grazie agli introiti garantiti dalla Champions League e dal Mondiale per Club.

L’ufficialità di quest’accordo con Pimco, inoltre, sbloccherà molte situazioni contrattuali. A fine campionato rinnoveranno il contratto Nicolò Barella e Simone Inzaghi. Il primo andrà a guadagnare sette milioni di euro; il secondo, invece, sei milioni e mezzo di euro. Per quanto riguarda Lautaro Martinez ci sarà ancora da aspettare. L’accordo è ormai a un passo: il capitano firmerà un contratto che lo legherà all’Inter fino al 2029, dove andrà a guadagnare circa nove milioni di euro. Per quanto riguarda l’ufficialità, però, con ogni probabilità nn arriverà prima del prossimo ritiro estivo.

Zhang-Inter, accordo a un passo
Accordo Zhang, entro il ritiro il rinnovo di Lautaro (LaPresse) – SpazioInter.it

Insomma, quest’accordo tra Zhang e Pimco è una grande boccata d’aria per il club. La dirigenza ora guarda ancora con maggior serenità verso il futuro, che si prospetta sempre più grande.

Impostazioni privacy