Inter, Arnautovic verso l’addio: un nome lo insidia

L’attaccante austriaco potrebbe essere sempre più lontano dall’Inter. C’è un giocatore in particolare che mette il suo futuro a repentaglio.

L’Inter con i suoi fedeli titolari ha portato avanti una stagione grandiosa che vedrà al suo culmine la vittoria dello Scudetto. La squadra di Simone Inzaghi è forte della presenza di giocatori di alto livello che in questa stagione sicuramente hanno performato alla grande come ad esempio Lautaro, verso il titolo di capocannoniere, Calhanoglu, perno a centrocampo, oppure come Dimarco e anche Thuram.

La coppia d’attacco infatti è stata più scoppiettante che mai e da Marcus Thuram sicuramente non ci si aspettava un campionato simile. Ora le prestazioni dei due attaccanti, come normale che sia, in questa fase finale della stagione stanno calando. Tuttavia la panchina non sembra essere all’altezza dei due titolari. Tra questi troviamo Marko Arnautovic, giocatore che sembra oramai prossimo all’addio. L’Inter difatti starebbe pensando ad un nuovo innesto e Arnautovic sarebbe il sacrificato.

Arnautovic verso l’addio, c’è un nuovo nome

L’attaccante ex Bologna non ha vissuto una buona stagione e l’Inter potrebbe salutarlo per acquistare un’altra alternativa.

Inter, Gudmundsson insidia Arnautovic
Gudmundsson nel mirino dell’Inter – Lapresse – Spaziointer.it

Lautaro e Thuram, insieme, in questa stagione hanno fruttato ben 33 gol all’Inter sui 75 totali segnati in campionato. La coppia d’attacco nerazzurra dunque ha trovato un certo feeling che però nelle ultime gare non è stato ripreso.

Tuttavia non ci sono grandi sostituti. Troviamo difatti Sanchez e Arnautovic che sicuramente non sono al meglio della loro forma. Soprattutto l’austriaco, che sembrava dovesse essere un’opzione valida e fissa per l’attacco, si ritrova ora con soli 600′ giocati in Serie A. Gli acciacchi fisici non hanno giovato e l’infortunio al bicipite femorale ha influito non poco.

Secondo Il Giorno però ecco l’attaccante ex Bologna potrebbe fare le valigie. Il suo contratto andrà in scadenza nel 2025, l’Inter molto probabilmente non vorrà perderlo a parametro zero e nel corso della finestra estiva si potrebbe cercare una sistemazione per lui.

L’Inter difatti preferirebbe al suo posto Albert Gudmundsson del Genoa. Il 26enne islandese ha stregato tutti e l’Inter sembra essere in pole position per una sua acquisizione per la prossima stagione. Così Arnautovic potrebbe salutare subito l’Inter dopo appena una stagione per fare spazio a forze fresche.

L’austriaco difatti ha interesse anche dalla Turchia e un probabile arrivo di Gudmundsson aprirebbe le porte alla sua cessione, così come nella lista d’uscita potrebbe esserci anche Sanchez, come l’austriaco anche lui, tra le altre cose, non ha inciso come si sperava.

Impostazioni privacy