Inter al settimo cielo, in arrivo 50 milioni di euro: tutti i dettagli

Ottime notizie per l’Inter di Steven Zhang: stanno per arrivare 50 milioni di euro nelle casse dei nerazzurri. Ecco tutti i dettagli della situazione.

Continua il momento positivo dell’Inter anche fuori dal terreno di gioco: nelle casse dei nerazzurri sono in arrivo 50 milioni di euro. Le buone notizie ad Appiano Gentile, dunque, sono all’ordine del giorno. I nerazzurri, dopo la vittoria in extremis ad Udine che ha regalato altri 3 punti importanti, è già a lavoro per preparare la partita di domenica sera contro il Cagliari a San Siro. Una sfida non semplice considerando che la squadra di Ranieri ha bisogno urgentemente di altri punti salvezza per allontanarsi ancora di più dalle zone calde della classifica.

L’Inter, dal canto suo, vorrà un’altra vittoria non tanto per la classifica, visto che lo scudetto sembra essere ormai in tasca, ma per giocarsi l’opportunità di cucirsi ufficialmente la seconda stella proprio nel derby in programma il 22 aprile. Festeggiare il tricolore di fronte ai rossoneri sarebbe qualcosa di speciale per i fan di fede nerazzurra. Per la stracittadina, però, mancano più di dieci giorni e prima c’è altro di positivo a cui pensare: nelle casse dell’Inter sono in arrivo circa 50 milioni di euro.

I dettagli sui 50 milioni in arrivo per l’Inter

Steven Zhang e la sua Inter stanno per ricevere la consistente somma di 50 milioni di euro. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il club nerazzurro otterrebbe questo denaro attraverso diverse strade. Quasi la metà, ovvero 23,4 milioni, arriveranno dalla Lega di Serie A ed è la quota dei diritti tv garantita a chi vince lo scudetto. Altri 10 milioni arriveranno dalla Uefa grazie all’arrivo al primo posto. Nei 50 milioni di euro dovrebbero esserne compresi altri 12 stimabili tra i premi che l’Inter incasserà con gli sponsor e l’incremento quasi inevitabile del suo brand.

Inter: in arrivo 50 milioni di euro
Ecco da dove arrivano i 50 milioni nelle casse dell’Inter (LaPresse) SpazioInter

Molta influenza sarà dovuta anche dal fatto che non si tratta di uno scudetto qualsiasi ma del ventesimo che potrebbe dare vita a varie iniziative di marketing. Non si parla solo di una maglia da collezione ma anche di una vera e propria linea di abbigliamento dedicata che porteranno sicuramente ad altri incassi.

Inoltre, ci dovrebbero essere altre iniziative che coinvolgeranno tutta la città di Milano e che tenderanno a sottolineare la differenza con il Milan, la rivale che resterà ferma a 19 scudetti senza avere al momento la seconda stella. La vittoria dell’Inter, quindi, garantirebbe delle entrate forse anche superiori ai 50 milioni di euro oltre che alla gloria e la supremazia calcistica sul Milan.

Impostazioni privacy