Inter, pericolo cessioni: “È l’indiziato numero uno”

In estate l’Inter dovrà far fronte al rischio di dire addio ad almeno un suo top player. Il nome del nerazzurro più accreditato è solo uno.

Ieri l’Inter ha fatto un altro grande passo (forse quello decisivo) verso lo Scudetto. Quando tutto sembrava indirizzato verso il pareggio, i Nerazzurri hanno tirato fuori il coniglio fuori dal cilindro e con Davide Frattesi hanno mandato al tappeto l’Udinese in pieno recupero. Tre punti pesantissimi che avvicinano sensibilmente i ragazzi di Simone Inzaghi alla seconda stella, rendendo sempre più possibile il raggiungimento dell’aritmetica proprio nel derby contro il Milan.

La Beneamata è senza dubbio una delle squadre più forti nel panorama europeo e la sensazione è che si possa aprire un vero e proprio ciclo (se non lo si considera già aperto). Ogni estate, però, la dirigenza deve far fronte ai noti problemi societari ed è puntualmente costretta a rimboccarsi le maniche, cercando di fare cassa senza però indebolirsi. Anche nella prossime sessione estiva di calciomercato ci sarà, probabilmente, un addio illustre e si sta già cercando di capire chi sarà il grande sacrificato.

La speranza dei tifosi è che possa partire solo qualche giocatore secondario, ma il rischio che un pilastro della squadra possa dire addio è sempre molto concreto. Nelle ultime ore il noto giornalista Fabrizio Biasin ha provato ad ipotizzare chi potrebbe essere il nerazzurro che la società deciderà di sacrificare (se dovrà esserci un sacrificio).

Biasin avverte i tifosi: “Thuram il più accreditato”

Il giornalista interista è stato protagonista di un’intervista nella quale ha fatto chiarezza su quelle che potrebbero essere le prossime strategie dell’Inter in chiave mercato. Secondo Biasin il sacrificabile più papabile potrebbe essere Marcus Thuram, che dopo il suo arrivo a parametro nella scorsa estate rappresenterebbe senza subbio una grande plusvalenza:

Per me Bastoni non vuole proprio andare via dall’Inter, come ad esempio anche Barella. Loro vogliono restare in nerazzurro. Il più sacrificabile potrebbe essere Thuram: è arrivato a parametro zero e c’è il PSG che perderà Mbappé. Però potrebbe anche voler restare all’Inter.

Inter, pericolo cessioni
Marcus Thuram, possibile sacrificato dell’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Secondo Biasin, quindi, difficilmente giocatori Bastoni e Barella lasceranno l’Inter, soprattutto a causa del loro grande amore verso questi colori. Discorso diverso, invece, per Thuram, su cui ci sono le sirene francesi del PSG, che in estate dovrà rimpiazzare Mbappé. Nei prossimi mesi avremo maggiore chiarezza, ma non è da escludere che anche il figlio d’arte possa imputarsi per restare in nerazzurro.

Impostazioni privacy