Thuram-Inter, sarà addio? Pronto il sostituto: è derby con il Milan

Thuram-Inter, sarà addio? Pronto il possibile sostituto del francese, ma si potrebbe scatenare il derby di mercato con il Milan.

Dopo la vittoria con l’Udinese, sofferta e festeggiata molto dai calciatori dell’Inter, è tempo di pensare alle 7 partite rimanenti. I nerazzurri vogliono chiudere le pratiche per lo scudetto il prima possibile e per far esplodere la piazza serve la matematica, cosa non ancora ottenuta dai ragazzi di mister Simone Inzaghi. Il successo all’ultimo respiro di ieri fa capire quanto erano importanti i 3 punti e quanto lo saranno nella sfida di domenica contro il Cagliari. L’Inter ora deve tornare a far affidamento sui gol di Lautaro Martinez e Marcus Thuram, per lo sprint finale.

Il bomber francese si è reso protagonista di una stagione finora straordinaria. Al primo anno in Italia, Thuram ha realizzato in totale 12 gol e 12 assist garantendo delle prestazioni di livello fisico e atletico importante. Un colpo che fa capire la grandezza di questa stagione e affiancato a Lautaro i gol sono certi, ma la notizia sul bomber ha stupito la tifoseria nerazzurra.

Infatti, secondo quanto riferito da Nicolò Schira, attraverso un post su X, Marcus Thuram potrebbe essere ceduto qualora arrivasse un’offerta ricca che garantirebbe al club una plusvalenza super. I nerazzurri in questi anni hanno registrato plusvalenze importanti come quelle di Romelu Lukaku e André Onana, non è quindi da escludere che venga fatta la stessa valutazione per l’ex Monchengladbach.

Mercato Inter, idea David per l’attacco: l’ostacolo

Il noto esperto di mercato ha inoltre fatto sapere che in questi giorni si trova in Italia l’agente di Jonathan David, attaccante del Lille. Ci sono stati dei dialoghi con Inter e Milan, che hanno mostrato interesse per il canadese. Il classe 00′ lascerà il club francese a fine stagione ed è pronto ad ascoltare qualsiasi proposta. In passato era già stato accostato a Juventus e Napoli, con il club partenopeo che lo avrebbe rimpiazzato in caso di addio da parte di Victor Osimhen.

Inter: David come post Thuram
Jonathan David, nel mirino di Inter e Milan – LaPresse – spaziointer.it

Non è da escludere che possa nascere un vero e proprio derby di mercato che vedrebbe protagoniste la parte rossonera e quella nerazzurra di Milano. D’altronde, il Milan è in cerca di un attaccante considerando l’addio di Olivier Giroud e l’Inter potrebbe tornare sul mercato in caso di cessione. La finestra estiva è pronta a regalare molti colpi di scena, ma sarà da capire se al bomber del Lille si potranno avvicinare anche altri club italiani.

Impostazioni privacy