Tricolore e coppa, tutto deciso per l’Inter: ci sono le date

Tricolore e coppa, la decisione è ufficiale. Tutto deciso per l’Inter, che si dovrà attenere al regolamento, ci sono le date.

Manca poco, l’Inter si prepara a cucire sul petto la seconda stella. La vittoria con l’Udinese lancia maggiormente i nerazzurri verso il tricolore e la partita scudetto non è ancora nota. Un successo all’ultimo respiro che prova la voglia di chiudere le pratiche in anticipo e festeggiare il prima possibile, con altre 7 gare da giocare e 21 punti in ballo. Dipenderà anche dai risultati del Milan, attualmente seconda in classifica, che presto affronterà proprio l’Inter nel derby che può consegnare la vittoria matematica a mister Simone Inzaghi.

I tifosi nerazzurri sono in attesa della festa e nell’ambiente si respira aria di grande entusiasmo. In caso di vittoria è però previsto un regolamento chiaro, su quelle che sono le modalità di premiazione e festeggiamenti. Dopo che i nerazzurri vinceranno il ventesimo scudetto della storia, sarà obbligatorio rispettare alcune regole che esistono da anni.

Inter, il regolamento è chiaro: non sarà possibile farlo

Infatti, secondo quando riferito dalla Gazzetta dello Sport, L’Inter non potrà cucire al petto il tricolore o aggiungere la seconda stella in caso di vittoria anticipata. Il regolamento della lega prevede che solo una squadra può portarlo fino a fine stagione e a farlo sarà il Napoli, fino al 30 giugno. I campioni in carica 2023-24 non perderanno quindi il tricolore al centro della loro maglietta e i nerazzurri dovranno aspettare.

Per l’Inter c’è anche la motivazione del main sponsor, che cambierà per la prossima stagione. Al posto di Paramount+ ci sarà un marchio del gruppo Betsson e le magliette firmate Nike potranno portare tricolore e seconda stella. Quando saranno acquistabili e quindi distribuite nei vari punti vendita ci sarà la svolta e i tifosi potranno quindi vederla dal vivo e indossata ai calciatori, che già nelle amichevoli estive potranno scenderci in campo.

Inter: Calhanoglu e Lautaro
L’Inter cambierà anche main sponsor per la prossima stagione, passando da Paramount+ a Betsson – LaPresse – spaziointer.it

L’ultima notizia riguarda la coppa di campioni d’Italia, che la Lega consegnerà all’Inter nell’ultima gara di campionato. Avverranno in quel momento i festeggiamenti con le premiazioni a calciatori e staff, la gara in questione sarà Inter-Lazio e non è stata ancora stabilita una data certa in cui la squadra alzerà la coppa. Saranno settimane emozionanti per la tifoseria nerazzurra, che si prepara ad una grande festa che durerà a lungo e regalerà molte emozioni.

 

Impostazioni privacy