Inter, colpo di scena: Marotta vuole un big del Napoli

Colpo di scena in casa Inter. Marotta ed Ausilio hanno messo nel mirino un top player del Napoli per il mercato estivo.

L’Inter ha messo nel mirino la festa per lo Scudetto numero 20 della sua storia dopo la vittoria contro l’Empoli. È chiaro che i nerazzurri abbiano solo da attendere la matematica per la vittoria del titolo, considerando i 14 punti di vantaggio sul Milan secondo.

Poi, siccome al calcio piace giocare con i sentimenti, il Biscione potrebbe addirittura festeggiare proprio contro il Diavolo, anche se le quotazioni dello Scudetto nel derby stanno scendendo. Inoltre è altrettanto chiaro come la dirigenza nerazzurra stia già guardando alla prossima stagione, ovviamente lato programmazione. Programmazione che diventa fondamentale guardando alla prossima annata.

In primo luogo perché l’obiettivo di chi ha vinto è confermarsi e l’Inter ha le carte in regola per farlo. Poi perché la situazione Zhang-Oaktree prenderà diverse energie dal serbatoio della dirigenza nerazzurra, quindi è meglio muoversi per tempo dal lato sportivo. Infatti Marotta ed Ausilio hanno già opzionato Taremi dal Porto ad esempio.

Inoltre uno sguardo cadrà verosimilmente sull’out di destra, dove Dumfries ha perso quotazioni, Darmian non può essere un tuttofare e Cuadrado è un desasparecido. Così, secondo Radio Kiss Kiss, Marotta ed Ausilio hanno messo nel mirino il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo per il futuro della fascia destra.

Inter, interesse per Di Lorenzo

Non è un segreto che l’Inter abbia un problemino lato esterno destro. È vero che Darmian ha fatto benissimo, ma non può giocarle tutte, soprattutto in una stagione in cui il numero della partite è inflazionato. Poi Dumfries non è mai stato una sicurezza, mentre Cuadrado è stata una meteora. Di conseguenza è partita la ricerca per un nuovo esterno destro, con Radio Kiss Kiss che lancia un’indiscrezione: l’Inter è su Di Lorenzo. Anzi l’interesse nerazzurro per il difensore sarebbe veramente forte, tanto da rasentare la rincorsa “a tutti i costi“.

Inter su Di Lorenzo
Inter, interesse per Di Lorenzo (LaPresse) – SpazioInter

È però chiaro che tutto sia nella classica fase embrionale, dove le due parti si stanno solamente “annusando“. Tuttavia è già qualcosa, perché Radio Kiss Kiss spiega come l’entourage del giocatore abbia aperto alla possibilità di una trattativa. Attenzione però perché c’è diversa concorrenza, soprattutto dalla Premier League, per arrivare a Di Lorenzo.

Quindi l’Inter dovrà puntare sulla voglia del terzino del Napoli di restare in Italia, dove potrebbe continuare a vincere con la maglia nerazzurra. Però è chiaro che la trattativa sia decisamente complicata, in primo luogo per il legame che Di Lorenzo ha con la città di Napoli, poi per la possibile concorrenza inglese.

Impostazioni privacy