Thuram a sorpresa: l’annuncio sul futuro spiazza i tifosi

L’annuncio di Thuram dal ritiro della sua Nazionale prende di sorpresa i suoi tifosi. Ecco le dichiarazioni dell’attaccante dell’Inter sulle sue intenzioni future.

L’attaccante della Nazionale francese, Marcus Thuram, ha parlato in conferenza stampa durante il ritiro della sua Federazione. Tanti sono stati i temi affrontati e tra questi c’è anche un particolare annuncio a sorpresa. Il centravanti dell’Inter, arrivato la scorsa estate a parametro zero dal Borussia Mönchengladbach, è diventato partita dopo partita uno dei beniamini della tifoseria nerazzurra. Il 26enne ha fatto subito dimenticare ai supporter dell’Inter tutto il caso Lukaku formando una nuova e pericolosa coppia d’attacco con il compagno di reparto Lautaro Martinez.

Thuram, ora in ritiro con la Francia, è stato convocato da Deschamps per le due amichevoli contro la Germania e il Cile in programma rispettivamente il 23 e il 26 marzo. Con la Nazionale maggiore l’attaccante dell’Inter ha messo a segno 2 reti e ha fornito 3 assist in 16 presenze. Durante la conferenza stampa di oggi, Thuram ha risposto a varie domande dando qualche spiegazione in più anche riguardo al suo futuro. Il suo annuncio ha spiazzato i tifosi.

L’annuncio di Thuram sul futuro

Thuram risponde alle domande dei giornalisti durante la conferenza stampa della Francia. Il centravanti dell’Inter ha parlato del suo futuro riguardo alla possibile convocazione in estate per le Olimpiadi:

So che è motivo di grande orgoglio per qualsiasi giocatore francese giocare alle Olimpiadi. Poi c’è un allenatore che è Thierry Henry e che farà la sua lista. Se sarò chiamato in causa risponderò presente ma non farò pubblicamente richiesta“.

Le parole di Thuram dal ritiro con la Francia
Annuncio di Thuram: “Olimpiadi? Se sarò chiamato risponderò presente” (LaPresse) – SpazioInter

L’attaccante francese spera in una convocazione per le Olimpiadi di Parigi 2024 che inizieranno il 26 luglio, qualche settimana dopo la fine dell’Europeo. Ha sottolineato che non farà pubblicamente richiesta ma nel caso in cui dovesse essere chiamato lui ci sarà. Questo significherebbe saltare la preparazione estiva con l’Inter e arrivare ad Appiano Gentile poco prima dell’inizio del campionato 2024/2025.

Il rischio per la squadra nerazzurra sarebbe quello di non averlo al 100% dopo gli impegni estivi. Thuram, però, non sembra preoccupato e deciderà cosa fare soltanto in caso di convocazione. In seguito, ha risposto anche a domande che riguardavano la sua crescita professionale negli ultimi anni. Ecco le sue parole:

La pressione ti fa progredire, la sento prima delle grandi partite. Non mi lascio sopraffare ma l’accetto. Se sono al mio massimo? Spero di no, perché ho solo 26 anni. Negli ultimi due anni sono progredito molto nella posizione di centravanti“.

Impostazioni privacy