Ultim’ora Inter Napoli: brutte notizie dall’allenamento!

Inter-Napoli chiuderà il weekend della 29° giornata di Serie A: alla vigilia del match, arrivano novità importanti dagli allenamenti delle due squadre.

AGGIORNAMENTO ORE 17:40 – Osimhen è stato convocato dal Napoli.

La 29° giornata di Serie A si chiuderà domani sera con il big match in programma, tra Inter e Napoli; il massimo Campionato italiano andrà poi a riposo così come tutti gli altri campionati europei, per lasciar spazio alle Nazionali. Scenderà in campo anche l’Italia, che affronterà due amichevoli internazionali contro Venezuela ed Ecuador, negli Stati Uniti. La Serie A poi riprenderà il weekend di Pasqua, per il rush finale delle ultime 9 giornate: domenica 26 maggio si chiuderanno i battenti della stagione 2023/2024 e verrà decretata la squadra Campione d’Italia.

Dopo l’eliminazione subita agli ottavi di Champions League, Inter e Napoli tornano in campo domenica sera alle ore 20:45 a San Siro: all’andata, la sfida tra nerazzurri e partenopei finì 3 a 0 a favore della squadra di Inzaghi, grazie ai gol di Calhanoglu, Barella e Thuram. Sulla panchina del Napoli c’era già il sostituto di Garcia, Walter Mazzarri, mentre domani alla guida dei Campioni d’Italia ci sarà Calzona. Una sfida dove entrambe le squadre hanno bisogno di rialzare la testa dopo la delusione europea, con l’Inter che continua ad inseguire il suo obiettivo stagionale, ovvero lo Scudetto.

Verso Inter-Napoli, novità dall’allenamento della vigilia

Per la sfida contro il Napoli, Simone Inzaghi dovrà fare attenzione alla formazione da schierare dal primo minuto: la squadra nerazzurra è reduce da 120 minuti di battaglia al Wanda Metropolitano, da cui è uscita sconfitta ai rigori contro l’Atletico Madrid. Per questo, alcuni nerazzurri, in particola Mkhitaryan e Calhanoglu, sono in forte dubbio: al loro posto dovrebbero giocare Frattesi e Asllani, con quest’ultimo che nell’ultima sfida casalinga ha trovato il suo primo gol con la maglia nerazzurra. Ballottaggio in difesa anche tra Pavard e Bisseck, con il tedesco attualmente avanti sul francese.

Osimhen parzialmente in gruppo
Osimhen LaPresse spaziointer.it

Il reparto difensivo nerazzurro sarà completato con Acerbi e Bastoni: il centrale italiano nerazzurro è avanti all’olandese De Vrji per una questione di fisicità, visto che nel reparto offensivo del Napoli può rientrare Victor Osimhen.

Con un proprio comunicato post allenamento mattutino, infatti, il Napoli ha fatto sapere che Osimhen ha svolto allenamento personalizzato in campo e successivamente ha svolto parte di seduta in gruppo. Attualmente non si sa ancora se partirà dal primo minuto o dalla panchina, ma Osimhen probabilmente nella giornata odierna partirà con i propri compagni alla volta di Milano, per poi essere valutato nelle prossime ore o addirittura nella giornata di domani.

Impostazioni privacy