Inter-Napoli, Zielinski sfida il suo futuro? Le possibili scelte di Calzona

In vista della sfida tra Inter e Napoli ci si chiede se Piotr Zielisnki sarà titolare contro la sua prossima squadra. I dubbi da sciogliere.

La settimana di Inter e Napoli è stata abbastanza simile. Entrambi i club hanno dovuto dire addio alla Champions League per mano di una spagnola, i Nerazzurri venendo battuti ai rigori dall’Atletico Madrid, nonostante la vittoria di misura dell’andata, mentre i Partenopei si sono arresi per 3-1 al cospetto del Barcellona. Ora, dopo le sofferenze europee, è il momento di ripensare al campionato dove ci sarà proprio il big match tra le due grandi deluse di questa settimana europea.

Da un lato un’Inter, sempre più indirizzata verso la seconda stella e a questo punto con l’obiettivo di battere il record di punti dell’Inter di Roberto Mancini nel 2006/07, e dall’altro lato un Napoli chiamato alla rimonta per provare a rientrare nella corsa ad un posto nella prossima Champions League, con il quinto posto che potrebbe bastare.

Uno dei temi più caldi in vista della gara di San Siro è senza dubbio quello relativo a Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco si unirà alla Beneamata dalla prossima stagione ed è ormai un separato in casa con gli Azzurri. La domanda che tutti si fanno è se il prossimo colpo nerazzurro scenderà in campo in quella che sarà la sua nuova casa dalla prossima stagione.

Zielinski titolare a San Siro: ballottaggio con Traoré

Se per quanto riguarda l’Inter è previsto qualche cambio rispetto alla gara di Madrid, diversa è la situazione in casa Napoli dove dovrebbero scendere in campo i titolarissimi, fatta eccezione per Osimhen che quasi certamente non sarà a disposizione dopo un affaticamento muscolare subito negli ultimi minuti della sfida al Camp Nou contro il Barcellona. L’unico grande dubbio di Calzona è proprio a centrocampo, con Traoré favorito su Zielinski per andare a completare il reparto al fianco di Lobotka e Zambo-Anguissa.

Inter-Napoli, i dubbi su Zielinski
Piotr Zielinski, ballottaggio per una maglia da titolare contro l’Inter (LaPresse) – spaziointer.it

Le condizioni fisiche dell’ivoriano sono però da valutare ed è per questo motivo che il polacco potrebbe scalare le gerarchie nelle prossime ore. Le prossime ore saranno quindi decisive, ma non è da escludere che Zielinski possa presentarsi al suo nuovo pubblico già domani sera in una situazione che ricorderebbe quella di De Vrij nella stagione 2017/18, con il centrale olandese titolare all’ultima giornata con la Lazio nello scontro Champions contro l’Inter, squadra che lo avrebbe poi accolto solo poche settimane dopo.

Impostazioni privacy