Inter, festa Scudetto contro il Milan? L’annuncio della Curva Nord

Lo Scudetto dell’Inter potrebbe arrivare proprio contro i cugini rossoneri, ma la Curva Nord non si sbilancia: l’annuncio. 

Pochi giorni fa l’Inter di Simone Inzaghi si è vista sfumare ancora una volta il sogno Champions League: dopo aver perso la finale nella passata stagione, questa volta il cammino europeo dei nerazzurri si è fermato soltanto agli ottavi della competizione, contro l’Atletico Madrid, ai rigori. La squadra nerazzurra non ha di certo meritato l’eliminazione, ma ha steccato troppe volte davanti la porta di Oblak: tante le occasioni create in fase offensiva, ma soltanto due di queste sono state concretizzate e i tanti errori hanno portato all’eliminazione.

Inzaghi e i suoi devono però reagire e rialzare subito la testa perché domani sera a San Siro arriva il Napoli, reduce anch’esso dall’eliminazione in Champions. I nerazzurri proveranno a non interrompere la striscia di vittorie in campionato per avvicinarsi all’obiettivo stagionale, ovvero lo Scudetto, mentre i partenopei hanno bisogno di punti per provare ad agguantare un posto in Europa per la prossima stagione. All’andata, al Maradona di Napoli, la squadra di Inzaghi si impose sul Napoli allenato da Walter Mazzarri per 3 a 0, grazie ai gol di Calhanoglu, Barella e Thuram.

Inter, la Curva Nord non si sbilancia sullo scudetto

In Campionato, l’Inter è reduce da 10 vittorie consecutive e domani sera contro il Napoli proverà a non interrompere questa striscia positiva, reagendo anche alla sconfitta di mercoledì di Champions. I nerazzurri sono in testa alla classifica di Serie A, con un distacco di 16 punti sul Milan e 17 sulla Juventus.

Qualora il vantaggio in classifica rimanesse questo, l’Inter potrebbe conquistare la seconda stella in una partita importante per il popolo nerazzurro, ovvero contro il Milan: la data è quella del 21 aprile, quando a tutti gli effetti i nerazzurri giocheranno “fuori casa“.

La Curva Nord prepara i festeggiamenti
Scudetto Inter VS Milan? LaPresse spaziointer.it

I tifosi della benamata sono già in estasi, anche se la squadra nerazzurra non deve abbassare la guardia e la concentrazione per queste ultime 9 partite stagionali. La Curva Nord è già al lavoro per programmare al meglio la festa Scudetto, senza però sbilanciarsi troppo, come riferito da Marco Ferdico, che al Corriere della Sera ha così parlato:

Vittoria Scudetto al derby? Non ci sarà nessun problema, c’è grande rispetto. Per scaramanzia, diciamo che non abbiamo ancora preparato nulla. Sarà una giornata di grande festa per tutti gli interisti, coloreremo la città. La festa poi sarà a fine stagione: tre giorni all’Idroscalo. Ci stiamo lavorando.

Grande entusiasmo dunque in casa Inter, con la Curva Nord che è al lavoro per regalare un grande spettacolo a tutto il popolo nerazzurro: se la seconda stella dovesse arrivare proprio contro il Milan, la linea da mantenere è comunque quella del rispetto.

Impostazioni privacy