Atletico-Inter, l’ex non ha dubbi su chi passa il turno: tifosi decisivi

Il giocatore ha parlato della sua opinione sul match di Champions League e ha rivelato come i tifosi saranno decisivi.

Mercoledì 13 marzo alle ore 21 andrà in scena il ritorno degli ottavi di finale della Champions League tra Atletico Madrid e Inter. I nerazzurri potranno contare sul vantaggio maturato nella gara d’andata, dove il gol di Arnautovic ha fissato il risultato sull’1-0.

Vantaggio minimo ma che potrà risultare decisivo ai fini della qualificazione ai quarti di finale della competizione. Il match del Civitas Metropolitano sarà tutt’altro che semplice ma l’Inter ha tutte le carte in regola per passare il turno. Di questa opinione è il doppio ex della sfida, il quale ha parlato delle probabilità di vittoria che hanno le due squadre.

Atletico Madrid-Inter, le parole del doppio ex

Si tratta di Diego Godin, il quale ha militato nell’Atletico Madrid dal 2010 al 2019 e nell’Inter nella stagione ’19/20. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport ha parlato del match che vedrà protagoniste le sue ex squadre. “L’Inter è una delle migliori squadre d’Europa ed ha dominato la gara d’andata – ha esordito Godin – secondo me a Madrid hanno sottovalutato la squadra di Simone Inzaghi“. L’uruguaiano ha poi descritto come deve affrontare la partita l’Atletico Madrid: “La squadra di Simeone deve attaccare da subito la partita, pressando e creando occasioni da gol“.

Godin parla di Atletico Madrid-Inter
Atletico Madrid-Inter, Diego Godin parla della sfida (LaPresse) SpazioInter.it

Alla domanda su chi, secondo lui, passerà il turno ha risposto in questo modo: “Entrambe le squadre hanno le stesse probabilità di passare il turno, ma i tifosi spagnoli saranno sicuramente un’arma in più per l’Atletico Madrid”. Infatti, ha rivelato come l’ambiente del Civitas Metropolitano sarà decisivo per spingere la squadra di casa al pareggio e al successivo passaggio del turno. D’altronde, anche i tifosi nerazzurri si sono fatti sentire nel match d’andata aiutando i propri beniamini. Il tifo caldo dell’Inter, seppur in un numero molto inferiore a quello di San Siro, sarà presente a Madrid e sosterrà la propria squadra.

Dunque, i tifosi saranno sicuramente di grande aiuto, ma in campo ci saranno i giocatori e quelli nerazzurri daranno il massimo per strappare il pass per i quarti di finale. La partita sarà molto difficile e solo il campo dirà chi avrà la meglio. Saranno decisive anche le scelte di Simone Inzaghi e di Diego Simeone e l’atteggiamento che avranno le due formazioni. Come detto in precedenza, l’appuntamento è per mercoledì 13 marzo alle ore 21.

Impostazioni privacy