Atletico-Inter, ufficiale la designazione arbitrale: bilancio sfavorevole per i nerazzurri

Reso noto il direttore di gara per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I precedenti non sorridono ai nerazzurri.

L’Inter sta preparando la sfida all’Atletico Madrid, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. I nerazzurri vogliono espugnare lo Stadio Civitas Metropolitano e centrare la qualificazione ai quarti di finale della competizione.

Al contrario, la squadra di Diego Simeone vuole vendicare e ribaltare l’1-0 di San Siro e per farlo si affiderà anche alla spinta dei suoi tifosi. Nel frattempo è stata resa nota la designazione arbitrale che si occuperà di dirigere l’importante sfida europea. Inoltre, il bilancio con questo direttore di gara non è favorevole ai nerazzurri.

Atletico-Inter, ecco la designazione arbitrale

La direzione del match tra Atletico Madrid ed Inter è stata affidata a Szymon Marciniak. I precedenti con l’arbitro polacco non fanno sorridere i tifosi nerazzurri. Infatti, quando è stato il direttore di gara nei match europei dell’Inter, la squadra milanese ha collezzionato 3 pareggi, 3 sconfitte e 2 sole vittorie. Il primo incontro con il polacco è avvenuto nella stagione ’14/15, quando l’Inter è uscita sconfitta per 3-1 dall’andata degli ottavi di Europa League contro il Wolfsburg.

L’ultima volta che Marciniak ha arbitrato i nerazzurri è stata proprio la finale di Champions League dello scorso anno contro il Manchester City. I nerazzurri, in quel caso, hanno perso per 1-0 giocando una grande partita contro una delle squadre più forti di Europa e sprecando molte occasioni da gol. Anche se l’arbitro polacco non ha colpe in merito alla sconfitta della scorsa finale, i tifosi nerazzurri potrebbero pensare che il direttore di gara non porti bene alla propria squadra.

Marciniak arbitrerà Atletico Madrid-Inter
Atletico-Inter, Marciniak sarà l’arbitro del match (Ansa) SpazioInter.it

Oltre a Marciniak, a completare la designazione arbitrale ci saranno Tomasz Listkiewicz e Adam Kupsik nel ruolo di assistenti del direttore di gara. In postazione VAR ci saranno Tomasz Kwiatkowski e Bartosz Frankowski ed il quarto uomo sarà Pawel Raczkowski. L’Inter non dovrà pensare al bilancio sfavorevole con questo arbitro ed avrà il dovere di invertire il trend negativo.

Il gol di Arnautovic che ha fissato il risultato sull’1-0 favorisce i nerazzurri in vista del ritorno, ma l’Atletico Madrid è una squadra di alto livello che più volte è riuscita a fare grandi percorsi nelle competizione europee. Non ci resta che aspettare il match in programma mercoledì 13 marzo alle ore 21 per capire se la squadra di Simone Inzaghi riuscirà ad approdare ai quarti di finale ed a ribaltare il bilancio con Szymon Marciniak.

Impostazioni privacy