“Venderemo San Siro”, Sala spiazza tutti sulla questione stadio

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, torna a parlare della questione stadio. Il primo cittadino è stato chiaro.

Continua ad essere uno degli argomenti più gettonati la situazione stadio, che coinvolge in maniera diretta Inter e Milan. Nonostante l’incontro avvenuto diversi giorni fa a Palazzo Marino, le due società sembrano intenzionate a dire addio allo storico stadio San Siro. Il club nerazzurro mantiene viva l’ipotesi Rozzano, mentre la proprietà rossonera resta fortemente incentrata sull’idea di dare vita ad un nuovo stadio in quel di San Donato.

La volontà di Inter e Milan sembra essere netta e inequivocabile, rendendo sempre meno concrete le chance di continuare a vedere i due club storici della Serie A sul rettangolo verde dell’iconico stadio San Siro. Stamani, il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è tornato a parlare della questione relativa alla ristrutturazione della scala del calcio. Il primo cittadino ha rilasciato diverse dichiarazioni nel corso dell’evento per i 40 anni di Affari&Finanza. La posizione del sindaco di Milano è stata categorica sull’argomento stadio.

Sala torna sulla questione stadio: netta la posizione del sindaco di Milano

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, non ha mostrato alcun tipo di incertezza nel toccare il tema legato alla ristrutturazione di San Siro. La presa di posizione del primo cittadino è stata netta: La settimana scorsa abbiamo incontrato WeBuild per verificare la loro disponibilità e anche la possibilità di fare in tre mesi questa analisi, sulla situazione attuale dello stadio e su un’ipotesi di lavoro che non fermi le partite, oppure in maniera minimale”.

Sala sorprende Inter e Milan
Sala spiazza tutti sulla questione stadio – (LaPresse) SpazioInter.it

Come riportato da Calcio & Finanza, Giuseppe Sala è apparso molto sicuro nelle dichiarazioni rilasciate sulla questione stadio: “In settimana intendo incontrare WeBuild e le squadre per fare il punto con loro. Credo che al di là di alcune dichiarazioni che a volte sembrano mostrare un interesse eccessivo per San Siro, se noi fossimo in grado di produrre un buon progetto, con un buon restyling, non costosissimo, credo che a loro interessi. Quindi dobbiamo solo accelerare e poi mettere le squadre in condizioni di decidere”.

Il sindaco Sala è stato chiaro e inciso, aprendo la possibilità di cedere San Siro: “Credo che anche per i milanesi questa è una storia un po’ infinita e bisogna uscirne. In più c’è il problema di conti del Comune, nel senso che se io sapessi che la cosa non interessa alle squadre non posso rimanere con San Siro così, devo cercare una soluzione, una vendita per il futuro altrimenti depaupero il patrimonio immobiliare”.

Impostazioni privacy