“È un sogno”: parole da brividi di Buchanan sull’Inter

Parole al miele di Tajon Buchanan per l’Inter. Le dichiarazioni dell’esterno canadese entusiasmano il popolo nerazzurro.

Mister Simone Inzaghi sta adottando la massima cautela nel percorso di integrazione di Tajon Buchanan, anche perché l’alto tasso di qualità della rosa glielo permette. L’allenatore dell’Inter sta inserendo il giovane esterno canadese gradualmente nei meccanismi della sua squadra, in modo da farlo assimilare al meglio possibile la filosofia di gioco nerazzurra. Sin qui è stato poco lo spazio riservato all’esterno classe 1999: appena 2 le presenze raccolte con la maglia dell’Inter in Serie A. Tuttavia, nonostante il poco minutaggio, Tajon Buchanan è riuscito comunque a dare un piccolo saggio delle sue qualità, sopratutto a margine della sfida casalinga contro la Salernitana.

Con Dumfries alla porta, il cui addio appare imminente, nella prossima stagione il calciatore canadese avrà maggior possibilità di espressione. Per questo motivo, mister Inzaghi sta inserendo Buchanan gradualmente nei dettami tecnico tattici della squadra, affinché sia pronto a diventare uno dei pilastri della rosa nerazzurra. L’allenatore piacentino potrebbe concedergli qualche minuto proprio stasera, a margine della sfida interna con il Genoa. In vista della sfida contro i rossoblù, in programma alle ore 20:45 per la 27esima giornata di Serie A, ha parlato lo stesso Tajon Buchanan. L’esterno ha usato parole da brividi per l’Inter. 

Parole d’amore di Buchanan per l’Inter

Tajon Buchanan, arrivato a gennaio dal Club Brugge, ha usato parole al miele per l’Inter. L’esterno canadese si è raccontato ai microfoni del MatchDay Programme del match di stasera contro il Genoa: “Brampton è casa mia, dove è cominciato tutto, è la città che rappresento. All’età di 8 anni ho capito di essermi innamorato di questo sport, il calcio da lì è diventato molto importante eD è iniziato qualcosa di speciale”.

Parole d'amore di Buchanan per l'Inter
Parole da brividi di Buchanan per l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Buchanan ha poi continuato a parlare del suo percorso prima di approdare in nerazzurro: “Ho viaggiato per diverse città, se oggi mi guardo indietro so che è stato un lungo percorso ma è qualcosa che mi rende estremamente orgoglioso e felice perché mi ha portato qui oggi. Ci sono stati diversi momenti importanti nella mia carriera, dal debutto in Champions League contro l’Atletico Madrid ai tempi del Bruges alla mia prima partita al Mondiale con il Canada, un sogno diventato realtà”.

In seguito, Tajon Buchanan ha usato parole da brividi per quello che è il suo nuovo club, l’Inter: “Cerco sempre di ricordarmi perché fin da bambino ho amato questo sport e di divertirmi in campo. Giocare a calcio da professionista è qualcosa che ho sempre desiderato e sono molto grato e orgoglioso. Vestire questa maglia significa molto, è un sogno che si è avverato, qualcosa per cui ho sempre lavorato. Nella storia di questo Club ci sono tanti campioni, per me il numero uno è Ronaldo, è un giocatore che ho sempre ammirato, una leggenda del calcio. Tra le personalità che mi hanno ispirato c’è anche Lebron James per come ogni giorno lavora e compete per essere sempre il migliore”.

Impostazioni privacy