Zhang, quanti rinnovi per l’Inter: scattano ad una condizione

In casa Inter si respira aria di ottimismo verso un finale di stagione che potrebbe regalare grandi gioie a tutti i tifosi nerazzurri

Appuntamento importante quello di stasera a San Siro per l’Inter di Simone Inzaghi, che affronterà l’Atalanta con la seria possibilità di portarsi a +12 sulla Juventus seconda. Gli obiettivi stagionali dei nerazzurri però, non si limitano al campionato.

Zhang e la proprietà hanno fissato gli obiettivi. Chiudere la stagione da campioni d’Italia ed arrivare in fondo alla Champions League. Se per il primo obiettivo sembrano essersi creati tutti i presupposti per arrivare agevolmente al successo, per il secondo serviranno grandi prestazioni a partire dal ritorno degli ottavi di finale a Madrid, contro l’Atletico.

Il futuro di tutte le componenti strutturali della squadra passano anche dalla massima competizione europea, dove i nerazzurri già nella scorsa stagione hanno dimostrato di saper imporre il proprio gioco davanti a super potenze come Manchester City.

Zhang prepara il rinnovo di Simone Inzaghi: quando potrebbe arrivare?

Il tecnico piacentino nel corso della sua esperienza alla guida del Biscione ha disegnato un percorso di crescita continua. Nel corso dei suoi tre anni è passato dal perdere uno Scudetto che sembrava alla portata, ad arrivare in finale di Champions League per poi trascinare tutti a +9 in campionato a fine febbraio.

Zhang prepara il rinnovo di contratto a Inzaghi e Marotta.
Simone Inzaghi dopo il triplice fischio in Lecce-Inter 0-4. (LAPRESSE) spaziointer.it

La sua trama di gioco studiata ad hoc per la sua Inter sembra funzionare sempre senza mai acciaccarsi. Si adatta perfettamente a tutti i giocatori presenti in rosa, con i quali ha saputo mantenere accesa la sana competizione senza creare malumori nemmeno con i meno utilizzati.

Le grandi doti di gestione fanno parte di un bagaglio di crescita personale che l’allenatore ha dovuto affinare nel corso del tempo, coniugando perfettamente il suo operato con quello eccezionale della dirigenza, capace di mettere a contratto giocatori di alto livello a parametro zero.

Ecco perché Steven Zhang avrebbe intenzione di premiare il lavoro di tutte le componenti con un rinnovo di contratto. Ne parla oggi TuttoSport, spiegando che il momento giusto potrebbe arrivare già ad aprile, quando il presidente nerazzurro tornerà in Italia. Prima però, le richieste della proprietà sono chiare, bisogna vincere lo Scudetto.

Il rinnovo che si profila per allenatore e dirigenza, Marotta compreso, è la proposta di un accordo fino a giugno 2027. La fiducia dai piani alti societari potrebbe dare quindi, una spinta forte a tutti in vista della Champions League, competizione che l’Inter vuole provare a vincere.

 

Impostazioni privacy