Inzaghi ha deciso, sarà in campo contro l’Atalanta: tanti ritorni nell’Inter

Nella partita di stasera, l’Inter troverà di fronte a sé l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I nerazzurri cercano una vittoria per lanciarsi verso lo Scudetto, nel frattempo Inzaghi studia una nuova formazione.

Simone Inzaghi e l’Inter sono pronti a levare quell’asterisco dalla classifica. Lo faranno affrontando l’Atalanta reduce da un pari a San Siro col Milan e vogliosa di strappare un pass per l’accesso alla Champions League.

La forza e la determinazione dei nerazzurri fino a qui, non ha lasciato scampo a nessuno, nemmeno alle speranze degli inseguitori, che dopo questa partita potrebbero vedersi a -12. L’aspetto che lascia basiti è la crescita mentale e in termini di maturità di questa squadra.

Tornando a due anni fa, nonostante la superiorità tecnica, non era riuscita ad essere concreta, facendosi scippare il titolo dalle mani, poi vinto dal Milan. In questo caso la partita in meno da recuperare non è il modo per raggiungere il vertice, ma un’ulteriore occasione per dimostrare la propria strapotenza. I nerazzurri fino ad oggi non hanno sbagliato nulla, Coppa Italia esclusa.

I dubbi di formazione per Inter-Atalanta: torna Arnautovic

Giocatore chiave nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid, Marko Arnautovic potrebbe ritrovare la titolarità di fianco a Lautaro nella partita di stasera contro la Dea, per chiudere finalmente la 21ª giornata di Serie A.

Arnautovic ritrova la titolarità contro l'Atalanta nella partita di stasera.
Marko Arnautovic al momento del gol che regala la vittoria per 1-0 contro l’Atletico Madrid (LAPRESSE) spaziointer.it

Simone Inzaghi riavrà a disposizione lo svizzero Sommer, recuperato dopo l’influenza che l’ha tenuto fuori per la trasferta di Lecce. In difesa i tre dovrebbero essere Pavard, De Vrij e Bastoni, con l’olandese bravo a sostituire Acerbi e a prenderne le veci.

A centrocampo, sugli esterni, i dubbi non pervadono troppo i pensieri del tecnico piacentino, con Dimarco e Darmian, rispettivamente a sinistra e a destra, regista in mezzo al campo Asllani, con Çalhanoglu ancora fermo ai box e sottoposto agli esami strumentali.

La grande novità di formazione riguarda la fase offensiva. Marcus Thuram non pienamente recuperato sarà sostituito dall’austriaco Arnautovic al fianco del ‘Toro’ Lautaro. L’ex Bologna avrà così un’altra grande possibilità di rilanciare la sua stagione all’Inter, dopo i tanti errori – alle volte fortuiti, alle volte un po’ meno – che hanno fatto da cornice al suo ritorno in nerazzurro.

Il Biscione dunque si prepara al big match di questa sera con grande determinazione. L’Atalanta ha sempre saputo mettere in seria difficoltà i suoi avversari, ma l’Inter ha dimostrato di poter trovare la chiave della partita sia con un gioco improntato ai tanti movimenti e inserimenti, sia con la qualità dei singoli.

Impostazioni privacy