Dalla Fiorentina all’Inter: Marotta studia il colpo per giugno

Beppe Marotta comincia a pensare al calciomercato estivo, nel mirino c’è già un profilo interessante che al momento milita nella Fiorentina.

L’Inter continua il suo percorso in discesa verso gli obiettivi stagionali, soprattutto per quanto riguarda il campionato. Dopo la trasferta a Lecce di domenica pomeriggio al Via del Mare, i nerazzurri questa sera saranno nuovamente impegnati per togliersi quell’asterisco dalla classifica e recuperare la gara contro l’Atalanta. Un big match importante che se l’Inter dovesse riuscire a portare a casa guadagnando i tre punti pieni, allora si porterebbe a più dodici dal secondo posto occupato dalla Juventus. D’altra parte la Dea dopo il pareggio contro il Milan vuole provare a cercare la vittoria in modo tale da raggiungere il quarto posto.

Una gara sicuramente combattuta quella che si terrà stasera a San Siro e che entrambe le squadre cercheranno di vincere. Inzaghi questa volta dovrebbe puntare nuovamente sui suoi soliti 11 titolari, ancora assente Thuram in attacco, però tra i pali ritorna Sommer al rientro dopo la sindrome influenzale che lo ha costretto al forfait nella gara contro i salentini. Nonostante l’Inter abbia un focus ben preciso su quelli che sono gli obiettivi da raggiungere, la dirigenza nerazzurra non si prova certo di iniziare a dare uno sguardo in proiezione della prossima stagione.

Marotta mette nel mirino Kayode della Fiorentina

Secondo quanto riportato da Tuttosport i dirigenti interisti hanno già puntato i propri occhi sul promettente terzino della Fiorentina Michael Kayode. Classe 2004 laterale della Fiorentina dove ha un contratto firmato fino al 2028 con opzione per un altro anno. Il ragazzo piace molto sia ad Ausilio che a Marotta anche grazie alle sue prestazione che stanno rubando l’attenzione di tutti.

Marotta mette nel mirino un giocatore della Fiorentina
Inter, Marotta pensa al mercato estivo (lapresse) spaziointer.it

Proprio  lunedì sera il ragazzo è stato artefice del ritorno alla vittoria della Viola in campionato, segnando il gol decisivo del 2-1 contro la Lazio di Sarri. In alternativa al ragazzo ci sono anche altri nomi, come per esempio quello di Wan-Bissaka e Holm visto che i nerazzurri puntano comunque a tenersi un’alternativa a destra in vista del mercato estivo.

Tutto questo però potrebbe diventare concreto nel caso in cui Dumfries non dovesse rimanere a Milano a causa di un mancato accordo per il prolungamento del suo contratto fino al 2025. Il giocatore olandese avrebbe dichiarato di voler restare ma sul piatto chiede all’Inter 5 milioni netti a fronte di un’offerta da 4 più bonus. Dunque senza un mancato accordo il giocatore saluterà i nerazzurri in estate a parametro zero, opzione che sicuramente la dirigenza nerazzurra vuole evitare.

Impostazioni privacy