Inter, rinnovo in vista: Marotta prepara l’offerta

Nelle prossime settimane Beppe Marotta potrebbe mettere sul piatto un’offerta di rinnovo. Un prolungamento che farebbe esultare i tifosi nerazzurri.

L’ultimo recupero della 21esima giornata mette di fronte due delle compagini più in forma del nostro campionato. Inter-Atalanta è, probabilmente, ciò che di meglio il nostro calcio può offrire al momento. I nerazzurri di Milano viaggiano a vele spiegate verso traguardi ultra prestigiosi e nel 2024 hanno fatto bottino pieno (10 su 10). Anche gli orobici, a partire dal primo gennaio, sembrano inarrestabili.

Una cosa è certa: almeno una delle due fermerà la propria rincorsa. L’occasione è tuttavia ghiotta, specialmente per la capolista. I padroni di casa possono mettere un altro mattone pesante sullo scudetto. In caso di successo il divario con la Juventus si dilaterebbe a 12 punti, con lo scudetto sempre più vicino.

Discorsi prematuri, che però possono incidere nel futuro di mister Inzaghi. Tutta l’Europa ora è ai piedi di Simone. L’oggetto del desiderio non è mai stato così vicino. Guai ad abbassare la guardia. Un’eventuale vittoria contro la banda di Gasperini potrebbe convincere sempre di più la società a prolungare il contratto del tecnico. Un tema su cui si è espresso Fabrizio Biasin ai microfoni di TvPlay:

“Non ho alcun tipo di timore di un suo possibile addio di Inzaghi perché credo che Marottagli proporrà il rinnovo, anche se non c’è tutta questa fretta”.

Inter-Inzaghi, la storia continua: rinnovo sempre più vicino

Il noto giornalista ha proseguito concentrandosi sulle questioni di campo che al momento sono prioritarie:

Ora urge fare punti decisivi in chiave scudetto, magari già da domani sera contro l’Atalanta, e poi provare ad accedere ai quarti di finale di Champions League. Dopodiché penso che l’Inter possa avviare i discorsi per un prolungamento”.

Biasin annuncia il possibile prolungamento di Inzaghi
Previsti colloqui tra Inzaghi e società per il rinnovo (LaPresse) – spaziointer.it

Il contratto che lega Inzaghi all’Inter scadrà nel giugno 2025. Un eventuale prolungamento respingerebbe ogni corteggiamento dalla Premier League. Si è parlato infatti di un interessamento da parte di alcuni club inglesi sull’allenatore ex Lazio. Quest’ultimo ha però un solo obiettivo in mente. Oramai tra Inzaghi e l’ambiente nerazzurro si è creata una simbiosi difficile da scindere.

L’intero popolo acclama il tecnico che, dal canto suo, ricambia con prestazioni sontuose e calcio allo stato puro. Sono lontani i tempi in cui il piacentino era sulla graticola per le numerose sconfitte del campionato scorso. La storia è totalmente cambiata e Simone vuole continuarla a scrivere in nerazzurro.

Impostazioni privacy