Rinnovo Lautaro, la firma tarda ad arrivare: tifosi preoccupati

L’Inter è a colloquio con Lautaro Martinez da mesi per il rinnovo del contratto. Tuttavia manca ancora qualcosa per la firma.

L’Inter sta dimostrando in questa stagione di essere quasi una macchina impeccabile. Ai più la sfida del Via del Mare contro il Lecce poteva sembrare una passeggiata invernale sul lungo mare, ma le cose erano leggermente diverse alla vigilia. In primo luogo i salentini avevano ed hanno bisogno di punti in chiave salvezza, poi i nerazzurri avevano optato per un grande turnover. Sta di fatto che, turnover o no, il Biscione ha schiantato il Lecce per 4-0, mostrando ad Italia ed Europa di essere una squadra solidissima. Squadra trascinata dalle giocate e dai numeri del suo capitano: Lautaro Martinez.

Infatti il bomber argentino viaggia su numeri praticamente irreali in Serie A: sono 22 i gol in 23 presenze. Il conto è tanto rapido quanto facile, ma le prestazioni fornite da Lautaro vanno al di là dei gol fatti. Per qualcuno è profeta di interismo, mentre per altri l’attaccante più completo del mondo. Resta il fatto che l’Inter pensa al suo futuro, in particolare quello che lega Appiano Gentile e l’argentino. Infatti il tema rinnovo è ancora caldissimo, con le due parti che non hanno trovato ancora un accordo soddisfacente. Tuttavia, secondo quanto raccontato da La Gazzetta dello Sport, non manca tantissimo alla stretta di mano.

Lautaro Martinez, il punto sul rinnovo

Il tema del rinnovo del contratto di Lautaro Martinez è uno di quelli più scottanti in casa Inter. Da un lato perché la parte sportiva è ormai tranquilla, siccome lo Scudetto è in tasca e perché la Champions League è più un sogno. Dall’altro perché la società nerazzurra non è intenzionata ad un possibile addio a zero del suo asset principale. Per questo motivo Marotta ed Ausilio stanno lavorando da tempo al rinnovo dell’attaccante dell’Inter. Tempo che comunque non è riuscito a limare i due milioni che mancano all’apposizione della firma sul contratto.

due milioni per il rinnovo di Lautaro
Inter-Lautaro, ballano due milioni (LaPresse) – SpazioInter

Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, sono proprio quei due milioni ad essere diventati l’oggetto del contendere tra l’Inter e Lautaro. Questi due milioni sono lo scoglio più grande che impedisce l’accordo fino al 2028, accordo che farebbe Lautaro ancor più bandiera nerazzurra. Anche perché l’attaccante argentino ha già raggiunto quota 100 con la maglia del Biscione, mettendo già nel mirino una gigante come Vieri. Tra l’altro, dando uno sguardo ai numeri del capitano dell’Inter, non è impossibile che scavalchi qualcun altro nella classifica dei marcatori all time dell’Inter prima di fine stagione. Comunque resta da sciogliere il nodo dei due milioni per il rinnovo del contratto.

Impostazioni privacy