Inter-Atalanta, tegola per Gasperini: perde un titolare

Nel recupero della ventunesima giornata di Serie A l’Inter sfiderà l’Atalanta, priva di uno dei suoi migliori giocatori.

La grande vittoria di Lecce è ormai alle spalle e l’Inter sta preparando il match contro l’Atalanta di mercoledì 28 febbraio, valevole per il recupero della ventunesima giornata di Serie A. La sfida con i bergamaschi, rinviata a causa dell’impegno della squadra di Simone Inzaghi in Supercoppa italiana, potrebbe rivelarsi decisiva per la corsa scudetto. Infatti, in caso di vittoria l’Inter allungherebbe ulteriormente il proprio vantaggio in classifica, portandosi a 12 lunghezze di distanza dalla Juventus. L’allenatore piacentino ha intenzione di schierare la miglior formazione possibile, al netto degli infortunati Acerbi, Calhanoglu e Thuram, per cercare di impensierire la squadra di Gasperini, il quale dovrà fare a meno di un suo titolarissimo.

Inter-Atalanta, Scalvini alza bandiera bianca

Stiamo parlando proprio di Giorgio Scalvini, difensore italiano classe 2003. In occasione del pareggio per 1-1 contro il Milan, valevole per la ventiseiesima giornata di campionato, il giocatore di Gasperini è stato costretto al cambio nei minuti finali del match a causa di un problema alla spalla sinistra. Scalvini era apparso molto dolorante al momento dell’infortunio e le parole di Gasperini nel post partita avevano fatto pensare al peggio. Infatti, l’allenatore dell’Atalanta aveva spiegato come la spalla del difensore fosse uscita dall’articolazione e poi subito rientrata. Gli esami di questa mattina hanno però smentito Gasperini evidenziando soltanto una contusione, ma il difensore salterà comunque la trasferta di San Siro.

Scalvini salta l'Inter per infortunio
Inter, Scalvini salta il match di San Siro per infortunio (ANSA) SpazioInter.it

Nonostante la sua giovane età, Scalvini è già da qualche anno un punto di riferimento dell’Atalanta. In questa stagione ha collezionato 23 presenze in campionato, di cui 22 da titolare, fornendo 3 assist per i compagni e rendendosi molto pericoloso nell’area degli avversari anche se è ancora alla ricerca del suo primo gol in questa Serie A. Il suo rendimento è stato importante anche a livello europeo: il primo posto nel girone di Europa League è frutto anche delle sue prestazioni e del suo gol decisivo nella trasferta di Lisbona contro lo Sporting.

Un’assenza importante, dunque, per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. L’Inter dovrà approfittare della mancanza del classe 2003 nella difesa bergamasca. Per riuscire nell’intento Simone Inzaghi si affiderà alla coppia Lautaro-Arnautovic, già collaudata in Champions League dopo l’infortunio di Thuram. L’appuntamento è per mercoledì 28 febbraio alle ore 20:45 a San Siro, dove i nerazzurri cercheranno una vittoria importantissima che potrebbe risultare decisiva ai fini della corsa scudetto.

Impostazioni privacy