Szczesny o Sommer? Il parere dell’ex portiere spiazza tutti: tifosi increduli

L’ex portiere italiano spiazza i tifosi nerazzurri e bianconeri con le sue parole. Ecco chi è il suo preferito tra il portiere della Juventus e quello dell’Inter.

Si continua a parlare di Inter e Juve anche dopo quasi 10 giorni dal match disputato a San Siro il 4 febbraio e che ha visto i nerazzurri battere di misura i rivali bianconeri. Questa volta non si tratta né della gara né degli sfottò ma di due calciatori presi singolarmente. In particolare si è parlato dei due portieri: Sommer e Szczesny. Il numero 1 dell’Inter ha incassato finora soltanto 12 reti in 23 partite di campionato e ha tenuto la porta inviolata ben 14 volte, record per un portiere nei maggiori cinque campionati europei di questa stagione.

Il portiere della Juve, invece, ha subito 15 gol in 24 match disputati in Serie A quest’anno e ha collezionato 12 clean-sheet. La nostra Serie A, insomma, può vantare due grandi portieri che garantiscono alle rispettive squadre sicurezza e protezione dagli attacchi avversari. Lo stesso pensa anche un ex portiere del calcio italiano che, però, ha detto di preferire uno rispetto all’altro scatenando anche la reazione dei tifosi sia interisti sia juventini.

Sorrentino preferisce il bianconero Szczesny

Stefano Sorrentino, ex portiere di Chievo e Palermo ed attuale opinionista, ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva e ha detto la sua riguardo Sommer e Szczesny:

“Personalmente continuo a preferire Szczesny a Sommer”.

Sorrentino su Sommer e Szczesny
Le parole di Stefano Sorrentino su Sommer e Szczesny (LaPresse) – SpazioInter

Sorrentino, in seguito, parla delle caratteristiche di Sommer e della sua bravura che non viene mai messa in dubbio anche perché è uno degli uomini chiave per l’Inter di Simone Inzaghi.

Sommer non è una sorpresa e non lo scopriamo oggi, viene dal Bayern Monaco e se hai vestito quella maglia per tanti anni in Bundesliga oltre che con la tua nazionale, vuol dire che la qualità sicuramente non ti manca. Per quelli che sono i portieri oggi lui ha qualità un po’ atipiche ma i fatti dimostrano che è in grado di dare sicurezza a tutto il reparto e in campo sta facendo la differenza, ma personalmente continuo a preferirgli Szczesny”.

Sommer è un portiere che fa la differenza nonostante i suoi 35 anni e ciò lo sta dimostrando ampiamente con la maglia dell’Inter. I suoi numeri parlano chiaro e Stefano Sorrentino ne è consapevole sottolineando che se ha giocato per il Bayern e ha militato sempre in un campionato come la Bundesliga un motivo ci sarà.

Impostazioni privacy