Verso Inter-Salernitana, Inzaghi può sorridere: rientra in gruppo

Inzaghi può sorridere in vista della prossima giornata di Serie A in cui i nerazzurri sfideranno la Salernitana a San Siro venerdì sera.

L’Inter dopo la rimonta clamorosa fatta nell’ultima gara di campionato contro la Roma è pronta a riscendere in campo per la venticinquesima giornata di Serie A. Dopo la trasferta giocata all’Olimpico i nerazzurri tornano a giocare a San Siro e ospiteranno la Salernitana di Liverani. L’Inter come obiettivo ha quello di portare a casa la sesta vittoria consecutiva in campionato, in modo da allungarsi ancora di più sul secondo posto occupato dalla Juventus. La Salernitana invece in questo momento si trova in un periodo abbastanza negativo, occupa l’ultimo posto in classifica ed è sempre più vicina verso la retrocessione.

Inter-Salernitana sarebbe potuta essere la sfida tra i due fratelli Inzaghi ma qualche giorno fa Pippo Inzaghi è stato esonerato dal club di Salerno al suo posto sulla panchina è stato scelto Fabio Liverani. Fortunatamente in vista della sfida di venerdì sera Simone Inzaghi può sorridere vista la situazione medica registrata in queste ultime ore.

Inter-Salernitana, sorride Inzaghi: torna a disposizione Frattesi

Da Appiano Gentile giungono ci sono buone notizie per l’Inter, infatti secondo quanto riportato da Marco Barzaghi, dopo la seduta di allenamento odierna è stato confermato il rientro in gruppo di Davide Frattesi. Il giocatore nerazzurro aveva avuto un problema muscolare che lo aveva visto costretto a saltare la trasferta di Roma, oggi però il centrocampista acquistato durante l’ultima sessione estiva di mercato dal Sassuolo, è tornato a lavorare  in gruppo svolgendo l’intero allenamento.

Inzaghi sorride verso la Salernitana
Inter-Salernitana: Inzaghi recupera un nerazzurro (lapresse) spaziointer.it

Il tecnico dell’Inter potrà dunque contare su di lui tra le scelte di formazione, bisognerà capire solo se Inzaghi lo schiererà dal primo minuto o lo farà subentrare a gara in corso. Se Frattesi ha recuperato restano ancora fuori sia Cuadrado che Acerbi, che difficilmente recupererà per l’andata degli ottavi di Champions League. Assente anche Emil Audero, secondo portiere della squadra nerazzurra, l’ex Sampdoria ha accusato una forma influenzale e non potrà prendere parte al match.

La notizia del rientro di Frattesi fa tirare un sospiro di sollievo anche e soprattutto per la ripartenza della Champions che ci sarà settimana prossima, dove l’Inter sarà impegnata martedì 20 febbraio contro l’Atletico Madrid per la gara d’andata valida per il passaggio ai quarti di finale. La partita di ritorno si giocherà poi tra due settimane, il 13 marzo al Cívitas Metropolitano.

Impostazioni privacy