Ultim’ora Inter, guai per Inzaghi: si ferma il titolarissimo

L’Inter è reduce dalla vittoria in rimonta contro la Roma, che ha confermato ancora una volta lo splendido stato di forma dei nerazzurri. Dall’incontro dell’Olimpico, un nerazzurro è uscito piuttosto malconcio, e poco fa è arrivato l’esito degli esami strumentali.

I nerazzurri sono già proiettati verso la prossima sfida di campionato contro la Salernitana, ma l’occhio è rivolto anche al match della Juventus di questa sera. Qualora i bianconeri non dovessero vincere, l’Inter vedrebbe aumentare ulteriormente il proprio vantaggio sulla seconda in classifica.

La squadra di Simone Inzaghi ha però anche altro a cui pensare, tra cui le condizioni di un nerazzurro dopo il match contro la Roma. È arrivato poco fa il verdetto degli esami, con Inzaghi che è piuttosto preoccupato per le condizioni del titolare.

Inzaghi in apprensione: un titolarissimo si ferma per infortunio

L’Inter è uscita vincitrice anche nell’ultima gara di campionato contro la Roma, riuscendo a ribaltare i giallorossi dal momentaneo 2-1 al definitivo 2-4. Una rimonta pazzesca dei nerazzurri, che hanno dimostrato ancora una volta il loro spessore tecnico e qualitativo. La squadra di Inzaghi non vuole lasciare nulla di intentato in questa stagione, in modo da evitare una beffa clamorosa dopo una stagione condotta egregiamente fin qui.

Le condizioni di Acerbi
Inter: l’esito degli esami strumentali di Acerbi – LAPRESSE – Spaziointer.it

Per i nerazzurri però c’è un po’ di apprensione dopo la gara contro la Roma. Difatti un nerazzurro è uscito dal campo piuttosto malconcio, e le sue condizioni fisiche sono state valutate questa mattina. Tramite un comunicato ufficiale, l’Inter ha reso noto l’esito degli esami strumentali a cui si è sottoposto Francesco Acerbi, uscito nel corso del secondo tempo contro la Roma: “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro lieve risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”. 

Simone Inzaghi dunque vede fermarsi il titolarissimo della difesa nerazzurra, che finora ha compiuto una stagione strepitosa. I tanti impegni e le tante presenze dal 1′ minuto si sono fatte sentire sulle gambe di Acerbi, che ha accusato dunque un risentimento muscolare nell’ultima sfida. Le sue condizioni fisiche saranno da valutate attentamente giorno dopo giorno. La sensazione è che però non sarà corso alcun rischio per forzare il rientro del centrale titolare della difesa dell’Inter. Come riporta Sky Sport, Acerbi salterà le sfide contro Salernitana ed Atletico Madrid, con il rientro fissato per la sfida col Lecce. L’esperto difensore italiano sarà dunque out dalla per i prossimi impegni dell’Inter, con De Vrij pronto a prendere il suo posto al centro della difesa.

Impostazioni privacy