Inzaghi trema: un top può saltare la Roma

Inzaghi trema per la sfida con la Roma. L’allenatore dell’Inter può perdere uno dei suoi top player per la partita.

La vittoria di ieri sera dell’Inter ha proiettato i nerazzurri a +4 sulla Juventus con una partita in meno. Però non è tanto il vantaggio su i bianconeri a portare il sorriso ad Appiano Gentile, quanto il messaggio mandato a Torino. Infatti i nerazzurri hanno dimostrato una grande maturità, tenendo in mano la partita nonostante il mancato colpo del KO nel finale. Ora per tanti il discorso Scudetto è chiuso, anche se manca tantissimo alla fine del campionato. L’Inter ha però da recuperare una partita pesante contro l’Atalanta, che ultimamente sembra davvero in forma: chiedere alla Lazio per conferma.

Tuttavia è chiaro che l’Inter si sia ripresa con forza il titolo di protagonista della Serie A, con l’urlo finale di San Siro che è riecheggiato per tutto lo Stivale. Così la squadra di Inzaghi può tirare un po’ il fiato, portando il suo sguardo verso gli appuntamenti importanti che l’attendono. In particolare la Champions League rimane un sogno da inseguire, con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonista anche nella massima competizione europea. Tuttavia è chiaro che le rotazioni saranno fondamentali da qui alla fine della stagione, rotazioni che ieri sera hanno un po’ spaventato i tifosi dell’Inter.

Inter, la situazione Frattesi

Il cambio con cui è entrato Klaassen nella notte di San Siro ha rappresentato l’unica vera sorpresa del Derby d’Italia. Infatti la sostituzione più logica, nonché quella sempre effettuata da Inzaghi, sarebbe stata quella di Frattesi. Tuttavia l’ex Sassuolo è rimasto escluso dalla sfida per un problema muscolare, evidenziato dall’allenatore nerazzurro nel post partita. Infatti Inzaghi ha spiegato come il centrocampista fosse stato colpito da un indolenzimento muscolare, problema che lo tiene in dubbio anche per la sfida contro la Roma. La situazione è in divenire e, ad oggi, non è chiaro se Frattesi ci sarà.

Frattesi in dubbio per la Roma
Frattesi, le condizioni del centrocampista (LaPresse) – SpazioInter

Infatti, come riportato da Sky Sport, il centrocampista dell’Inter non si sottoporrà ad esami strumentali nella giornata di oggi. In particolare Inzaghi ha lasciato liberi i giocatori nerazzurri dopo la vittoria di San Siro, con gli allenamenti che riprenderanno domani. Per questo motivo Frattesi non ha effettuato esami specifici in giornata, anche se il problema non è ancora alle spalle. Infatti, sempre secondo Sky Sport, l’ex Sassuolo e lo staff medico dell’Inter stabiliranno come muoversi nella giornata di domani. Se il dolore dovesse persistere Frattesi si sottoporrà ad un check medico accurato per capire quali sono le sue reali condizioni fisiche.

Impostazioni privacy