Lautaro sempre più bomber: raggiunto Mbappè

Con il gol contro la Fiorentina, Lautaro Martinez raggiunge quota 19 gol in Serie A e Mbappè in una speciale classifica. 

Nonostante un turno di Serie A in meno rispetto alla Juventus, l’Inter di Simone Inzaghi nell’ultima giornata ha riconquistato il primo posto grazie alla vittoria ottenuta sul campo difficile dell’Artemio Franchi, contro la Fiorentina: a regalare i tre punti ai nerazzurri è stato il solito Lautaro Martinez, che ha raggiunto così i 19 gol in Campionato, rispondendo alla rete messa a segno qualche ora prima da Vlahovic, secondo capocannoniere del massimo campionato italiano.

Il pareggio della Juventus contro l’Empoli ha fermato la cavalcata della Vecchia Signora che negli ultimi mesi insidiava il percorso dei nerazzurri, che fin dall’inizio hanno dichiarato come lo Scudetto sia l’obiettivo fondamentale della stagione in corso, che varrebbe la seconda stella. A questo punto, a pochi giorni di distanza dal big match tra Inter e Juventus, i nerazzurri si trovano a +1 sui bianconeri, con una gara in meno e piccoli pronostici a favore per la sfida di San Siro; non dimentichiamo però che all’andata finì 1 a 1, e l’Inter dovette rimontare lo svantaggio iniziale.

Classifica scarpa d’oro, passi avanti per Lautaro Martinez

In questa prima parte di stagione, l’uomo simbolo della squadra di Inzaghi è senza dubbio il capitano Lautaro Martinez: fino a qui, l’argentino ha messo a segno 22 gol – 19 in Campionato, 2 in Champions e 1 in finale di Supercoppa italiana – raggiungendo l’altro argentino Icardi nella classifica dei miglior marcatori della storia nerazzurra (124 gol). Non solo, il Toro di Bahia Blanca ha trovato fin da subito un buon feeling con il compagno di reparto Marcus Thuram, fornendo 5 assist. Numeri importanti per Lautaro, che potrebbe ben presto raggiungere il suo record stagionale di gol in Campionato, 28, siglato la passata stagione.

Scarpa d'oro, Lautaro è secondo
Lautaro Martinez LaPresse spaziointer.it

Nel frattempo, l’attaccante argentino sta scalando anche un’altra speciale classifica, quella della Scarpa d’Oro, il riconoscimento che premia l’attaccante più prolifico a livello di campionati europei. Con il gol messo a segno contro la Fiorentina, Lautaro Martinez raggiunge il secondo posto in questo premio, a pari punti con il francese Mbappé (38).

Davanti a loro c’è l’uragano Kane, con ben 46 punti all’attivo, destinati a salire visto l’ottima stagione dell’inglese al Bayern Monaco. Lautaro si trova davanti anche a Haaland e Jude Bellingham, due talenti del calcio europeo. La stagione è ancora lunga e le tante partite da giocare possono far sperare l’attaccante nerazzurro nella conquista del titolo; nel frattempo, Lautaro è concentrato sul campo per raggiungere l’obiettivo di squadra.

Impostazioni privacy