Parte l’operazione rifinanziamento in casa Inter. Steven Zhang ha un piano ben preciso per mantenere integra la società nerazzurra.
L’Inter di Simone Inzaghi si prepara a scendere in campo per la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Lazio di Maurizio Sarri, match in programma questa sera alle ore 20:00 sul manto erboso dello stadio Al Awal Park. La vincente della sfida si assicurerà un pass per l’atto conclusivo della competizione, che andrà in scena lunedì sera. La prima finalista della Supercoppa Italiana è stata decretata ieri, con la vittoria del Napoli di Walter Mazzarri sulla Fiorentina di Vincenzo Italiano. Gli azzurri si sono imposti con il netto punteggio di 3-0, mandando un chiaro segnale a Inter e Lazio.
I nerazzurri guidati da mister Simone Inzaghi, attuale capolista indiscussa della Serie A, sono pronti a dedicarsi anima e corpo alla partita di questa sera per cercare di aggiudicarsi quella che sarebbe la terza finale consecutiva di Supercoppa. Sulla carta, l’Inter è la favorita principale, anche perché ha fatto sua le ultime due edizioni del torneo nazionale. L’attenzione della società meneghina è rivolta al campo, ma anche ad una questione che continua a tenere impegnato il presidente Steven Zhang. Il patron del club nerazzurro è al lavoro per risolvere alcune problematiche finanziarie.
Operazione rifinanziamento avviata: Zhang ha le idee chiare
Nonostante il trofeo in palio, la società nerazzurra continua a manifestare tutta la sua attenzione su una tematica ben più importante del fattore campo. Il futuro del club nerazzurro è in bilico, e per questo motivo il presidente Steven Zhang si starebbe adoperando per preservarlo nel migliore dei modi.
Steven Zhang si trova invischiato tra Arabia Saudita, Milano, Cina e anche Stati Uniti, dove tra l’altro ha sede Oaktree. Il 20 maggio scadrà il termine per la restituzione di oltre 350 milioni di euro (275 più gli interessi), somma prestata alla società nerazzurra dal suddetto fondo americano.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport’, il presidente dell’Inter Steven Zhang starebbe lavorando quotidianamente per trovare una soluzione immediata, evitando di arrivare troppo a ridosso della scadenza del prestito. Già nelle prossime settimane potrebbero arrivare delle novità importanti. Steven Zhang sembra percorrere con decisione la strada che porta al rifinanziamento, con la speranza che l’operazione vada a buon fine.
In attesa di trovare una soluzione adeguata per salvaguardare il futuro dell’Inter, il presidente nerazzurro ha fatto sapere alla squadra di voler piazzare un nuovo trofeo in bacheca: la Supercoppa Italiana. Il club nerazzurro ha bisogno anche dei fondi della vincita della competizione nazionale per prendere ossigeno dai debiti. Steven Zhang confida in Simone Inzaghi, tecnico che sa bene come vince la Supercoppa Italiana. L’Inter andrà a caccia della coppa a partire da stasera, dove i nerazzurri si giocheranno l’accesso in finale contro la Lazio di Maurizio Sarri.