Inter, salta la prossima di campionato: ora è ufficiale

Adesso è ufficiale, salterà il match di campionato. La batosta è arrivata nella semifinale di Supercoppa.

La prima finalista della Supercoppa Italiana prende il nome del Napoli. Nella giornata di ieri, gli azzurri di mister Walter Mazzarri hanno superato agevolmente la Fiorentina di Vincenzo Italiano in semifinale, piegandola con il punteggio di 3-0. Vittoria che permesso al club partenopeo di strappare un biglietto diretto per l’atto conclusivo del torneo nazionale. Questa sera, invece, sarà chiamata in causa l’Inter di Simone Inzaghi per la seconda semifinale di Supercoppa contro la Lazio di Maurizio Sarri.

I nerazzurri, campioni delle ultime due edizioni della Supercoppa, saranno di scena sul manto erboso dello stadio Al Awal Park alle ore 20:00. L’Inter, attuale capolista della Serie A, è pronta a scendere in campo per assicurarsi un pass per la finale. Tuttavia, proprio dal match di Supercoppa Napoli-Fiorentina, sarebbe arrivata una buona notizia per la squadra nerazzurra di mister Simone Inzaghi. L’Inter eviterà di incrociare un cliente a dir poco scomodo. 

Salterà la sfida di campionato contro l’Inter 

Oltre alla sconfitta, adesso la Fiorentina di Vincenzo Italiano dovrà fare i conti anche con un indisponibilità non di poco conto per il prossimo match di campionato. Nel corso della semifinale di Supercoppa contro il Napoli, Cristiano Biraghi ha rimediato una pesante ammonizione.

Il cartellino giallo incassato ieri dal terzino della Viola è costato caro. Infatti, a causa dell’ammonizione rimediata nel match contro gli azzurri, Cristiano Biraghi sarà costretto a saltare la prossima sfida di campionato. Il calciatore del club toscano era diffidato, e quindi starà ai box quando la Fiorentina riprenderà il proprio cammino in Serie A.

Biraghi salta la sfida contro l'Inter
Biraghi ai box contro l’Inter – (LaPresse) SpazioInter.it

Cristiano Biraghi, di fatto, sarà obbligato a guardare dagli spalti la partita con l’Inter di Simone Inzaghi. La Fiorentina dovrà fare a meno di uno dei suoi giocatori chiave in vista della prossima sfida di campionato contro la capolista della Serie A. Uno dei pilastri portanti della retroguardia viola. 

Dopo l’eliminazione in Supercoppa, la Viola tornerà di scena domenica 28 gennaio, dove allo stadio Artemio Franchi ospiterà l’Inter di Simone Inzaghi per la 22esima giornata di Serie A. Gara a cui, infatti, non prenderà parte Cristiano Biraghi, che sarà fermo per una giornata a causa dell’ammonizione rimediata in Supercoppa con il Napoli. Dunque, per la sfida casalinga contro la capolista della Serie A, Vincenzo Italiano dovrà fare a meno del proprio capitano.

Impostazioni privacy