Inter-Lazio, la probabile formazione: sorpresa a centrocampo

A meno di 12 ore dall’inizio di Inter-Lazio, la probabile formazione che manderà in campo Simone Inzaghi.

Non c’è due senza tre. Questa è la speranza dei tifosi nerazzurri, che sognano di poter vincere la Supercoppa italiana per la terza volta consecutiva. Quest’anno, però, è in atto un nuovo format. Se nelle stagioni passati ci si giocava il trofeo in partita secca, non è più così: infatti, per ottenere la vittoria finale, bisognerà anche passare dal turno della semifinale.

Proprio questa sera andrà in scena Inter-Lazio, la seconda semifinale dopo quella di ieri che ha visto trionfare il Napoli per 3-0 contro la Fiorentina. Per Simone Inzaghi non sarà mai una partita come le altre, avendo in passato giocato, allenato le giovanili e la prima squadra per i biancocelesti. Il tecnico, però, ora pensa solo al bene dell’Inter e, questa sera, manderà in campo la miglior formazione possibile.

Niente turnover, Inzaghi manda in campo tutti i titolari possibili

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Inzaghi non farà alcun tipo di rotazione. Oltre a Sommer, in difesa ci saranno Pavard, Acerbi (ex della sfida) e Bastoni. A centrocampo, invece, non ci sarà Denzel Dumfries, alla sua seconda panchina consecutiva. Al suo posto sulla destra, infatti, giocherà il sempreverde Darmian.

La probabile formazione per Inter-Lazio dei nerazzurri: sorpresa a centrocampo
Dumfries in panchina (LaPresse) – SpazioInter.it

Per il resto, in mezzo al campo, ci saranno gli insostituibili Barella, Calhanoglu e Mkhitaryan, con sulla sinistra Dimarco. Per concludere, in attacco, non poteva mancare la “Thu-La”, vale a dire Thuram e Lautaro Martinez. I due, messi assieme, stanno facendo registrare dei numeri da record: in stagione, infatti, hanno già realizzato la bellezza di 29 gol.

Il tecnico nerazzurro, dunque, ha deciso di mandare in campo la formazione più rodata. Fa discutere la probabile esclusione di Dumfries, così come in campionato. Dagli ultimi rumors di mercato sembra proprio poter partire quest’estate per fare cassa. Questi, comunque, saranno discorsi da affrontare più avanti: ora conta solo il presente e, questa sera, bisognerà vincere.

Impostazioni privacy