Traguardo a sorpresa per l’ex Inter: ritorno in vista?

Grande riconoscimento per l’ex giocatore dell’Inter che sta davvero sorprendendo tutti. Possibile ritorno in nerazzurro?

Nel corso degli anni l’Inter ha senza dubbio sfornato giovani su giovani con un talento cristallino e con un potenziale immenso. Anche a causa della condizione economica tutt’altro che serena della società, molti hanno però dovuto lasciare la base per far rifiatare le casse societarie e in alcuni casi hanno poi rappresentato un rimpianto.

Al tempo stesso però la Beneamata ha sempre dimostrato di tenere molto ai suoi talentini ed è proprio per questo motivo che molto spesso ha inserito negli affari delle opzioni su una eventuale recompra. In altri casi è stata invece intrapresa la strada del prestito per far semplicemente fare le ossa ai giovani, sperando poi di vederli tornare in nerazzurro pronti e con una maggiore esperienza.

Tra i nerazzurri più promettenti che hanno girato l’Italia (e non solo) in prestito c’è sicuramente Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002 è da tempo considerato una delle gemme più preziose su cui può contare l’Inter, ma al tempo stesso durante i suoi prestiti ha alternato prestazioni da vero fenomeno a gare del tutto opache. Ora però nella Sampdoria di Andrea Pirlo qualcosa sembra finalmente essere cambiato.

Esposito brilla in Serie B: nominato MVP di dicembre

Il centravanti campano è stato nominato MVP del mese di dicembre in Serie B e se si guardano le statistiche si può facilmente capire il motivo. Esposito, alla Samp in prestito con diritto di riscatto ed eventuale opzione di controriscatto, ha contribuito e non poco alla risalita in classifica dei Blucerchiati e nell’ultimo mese è stato il giocatore che ha preso parte a più gol in tutto il campionato cadetto. L’ex Bari ha infatti messo a referto ben 4 gol e 1 assist e si è completamente presto la scena in quel di Genova.

Traguardo a sorpresa per l'ex Inter
Sebastiano Esposito, premiato come MVP di dicembre in Serie B (LaPresse) – spaziointer.it

La speranza di tutti (Inter in primis) è che il classe 2002 possa aver finalmente raggiunto il giusto grado di maturità e che possa essere quindi pronto a fare il grande passo. Al momento i ritorni all’Inter di Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non stanno sicuramente portando i risultati sperati e la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per trovare delle alternative, con un Esposito in questo di grazia non è però completamente utopistico pensare ad un possibile ritorno in nerazzurro per crescere ulteriormente sotto l’ala di Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy