Inter Lazio: tifosi d’eccezione per i nerazzurri in Supercoppa

Si avvicina la seconda semifinale della Final Four della Supercoppa Italiana 2023: tutto pronto a Riad per il big match.

Al via la seconda semifinale di Supercoppa Italiana che si disputerà in Arabia Saudita: dopo la prima semifinale, che ha visto la vittoria del Napoli sulla Fiorentina, sarà la volta dell’Inter di Simone Inzaghi e della Lazio di Maurizio Sarri. La vincitrice sfiderà la squadra partenopea, che si è imposta con un sonoro 3-0 sulla Fiorentina grazie alle reti di Simeone e alla doppietta di Zerbin.

La prima semifinale tra gli azzurri e la viola ha regalato una grande soddisfazione alla squadra di Walter Mazzarri, che ha agguantato il posto in finale e che è in attesa di scoprire chi sarà la sua diretta rivale. Diversa è la situazione invece sugli spalti, dove Napoli-Fiorentina si è rivelata un vero flop vista la scarsa presenza di pubblico all’ Al Awwal Park Stadium.

Inter, tifosi nerazzurri pronti alla gara contro la Lazio

La scelta di disputare la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita è stata contestata per mesi e continua ad esserlo, tenuto conto anche della scarsa presenza di tifosi all’ Al Awwal Park Stadium ieri, in occasione di Napoli-Fiorentina. Tanti gli interrogativi e le polemiche per una scelta che ha lasciato molte perplessità in tantissimi tifosi della nostra penisola.

Inter-Lazio, però, si configura come una gara del tutto diversa rispetto a Napoli-Fiorentina, almeno per quanto riguarda l’affluenza allo stadio. Secondo quanto riportato da La Repubblica, infatti, il match in programma questa sera, che vedrà scontrarsi Simone Inzaghi e Maurizio Sarri, gode di maggior credito tra i tifosi del luogo, e soprattutto i nerazzurri potranno contare su una tifoseria d’eccezione.

Inter vs Lazio
Inter vs Lazio, seconda semifinale di Supercoppa Italiana (LaPresse – spaziointer.it)

Per il match di questa sera, infatti, sono previsti appena un centinaio di tifosi nerazzurri dall’Italia, ma a riempire l’Al Awwal Park Stadium ci penserà soprattutto il tifo locale, che è fortemente interessato ai nerazzurri e pronto a supportare la squadra di Simone Inzaghi, grazie soprattutto al clamore suscitato dalla finale di Champions League.

L’Inter dunque potrà contare su dei tifosi d’eccezione per blindare il posto nella finale di Supercoppa contro il Napoli: se è vero infatti che l’obiettivo per i nerazzurri è lo scudetto, anche questo trofeo potrebbe fare gola ai ragazzi di Inzaghi, che hanno tutte le carte in regola per poter regalare uno spettacolare big match ai tifosi nerazzurri e non.

Impostazioni privacy